Festa della Lavanda

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 22/07/2017 al 23/07/2017
Indirizzo:
Ormea - Cuneo
Telefono:
348 7058644
Codice evento:
23116
Voti
2017
14
3.6
 Vota l'evento
Rating:

Il Territorio della Lavanda della Riviera dei Fiori  si ritroverà ad Ormea per due giorni di Festa legati  all’Agricoltura alla Tipicità e all’Artigianato per dare un segnale forte per il recupero del Territorio.
 
Sabato 22 e domenica 23 luglio  Ormea  sarà inebriata dal profumo della Lavanda per la prima edizione della Festa della Lavanda ad Expò della Val Tanaro. L’evento legato all’agricoltura, alla tipicita e all’artigianato vuole dare un segnale forte per il recupero del territorio e per la promozione turistica dello stesso.

L’evento realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Ormea e l’associazione Turismo nelle Alpi Liguri,  rientra nell’ambito del progetto “Lavanda Riviera dei Fiori” che al momento coinvolge 32 comuni delle province di Cuneo, Savona e Imperia,   i quali in contemporanea proporranno un evento relativo alla lavanda. Scopo dell’evento è quello di risollevare interesse intorno alla coltivazione della lavanda che per tanti anni è stata protagonista della storia e dell’economia del Territorio ma anche  promuovere  quanto la nostra terra offre.

 Una scia inebriante vi accompagnerà per le vie tra banchetti di saponi, cosmetici, acque profumate, essenze, pot pourri, profumatori, candele e tanti altri prodotti artigianali a base di lavanda

Nelle trattorie, nei ristoranti, si potranno gustare menù dedicati alla lavanda e alle stagionalità del territorio, nei rifugi e negli alberghi si potrà soggiornare a prezzi dedicati con escursioni a cavallo, in mountain bike o trekking organizzati appositamente.
 
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it