Genova Mineralshow

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 06/05/2017 al 07/05/2017
Indirizzo:
Genova
Codice evento:
22841
Voti
2017
22
3.0
 Vota l'evento
Rating:

Le meraviglie della terra in esposizione a Genova : 15^ edizione della mostra di minerali fossili e pietre tagliate a Genova. nella splendida cornice dei magazzini del Cotone.

La mostra è cresciuta di anno in anno caratterizzandosi come una delle manifestazioni di spicco per gli appassionati di mineralogia italiana.Anche quest'anno la partecipazione degli espositori è di alto livello, caratterizzata da un'estrema selettività con oltre 80 espositori ed una ancora più accentuata partecipazione di espositori di minerali da collezione, che sono aumentati rispetto alla scorsa edizione costituendo oltre il 70% del numero totale di espositori della mostra Il tema della qualità e la selezione degli espositori è seguito con attenzione dagli organizzatori che ammettono alla mostra solo espositori qualificati e minerali o pietre dure di qualità . Il visitatore della mostra ha perciò l'opportunità di ammirare e poter scegliere tra le più aggiornate e qualificate novità mineralogiche del panorama mondiale, però con particolare attenzione alla mineralogia italiana e ligure in particolare. Completano l'offerta della mostra gemme e bijoux di alta qualità, gioielleria, fossili, materiale ed attrezzature di supporto per mineralogia, libri e riviste del mondo mineralogico, conchiglie da collezione.

La mostra si colloca nella splendida cornice del porto antico di Genova, nei magazzini del cotone, una struttura portuale completamente rinnovata e messa a disposizione per convegni e manifestazioni di alto livello.A pochi metri dai magazzini del cotone è disponibile un ampio parcheggio coperto multipiano, risolvendo così ogni problematica relativa al parcheggi ; la mostra è facilmente accessibile anche via treno, trovandosi a poche centinaia di metri dalla stazione principe di Genova.

Partecipare alla mostra per gli appassionati di mineralogia può anche essere un'occasione per gioire con la famiglia o con gli amici delle molteplici possibilità che il porto antico offre: dall'acquario di Genova, il più grande d'Europa, alla città dei bambini, una esperienza unica per i vostri bambini e ragazzi di interagire con il mondo della scienza, agli splendidi monumenti del centro città nell'incantevole cornice del porto antico di Genova, ridisegnato da Renzo Piano per le Colombiadi e tuttora ritenuto un capolavoro dellaristrutturazione e recupero dei centri storici . Oltre alla partecipazione di alto livello di espositori di minerali da collezione, bijoux e pietre dure, gioielleria di alta qualità, fossili e materiali ed attrezzature di supporto


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it