Festa delle arti dei sapori e della cultura

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 10/06/2017 al 11/06/2017
Indirizzo:
Via Grugnola - Arcisate - Varese
Orario:
10:00 - 24:00
Ingresso:
gratuito
Telefono:
3494715798
Codice evento:
22808
Voti
2017
19
3.4
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento
Voti
2016
16
3.1



Festa delle arti dei sapori e della cultura

Promette di essere uno degli eventi dell’anno la “Festa delle arti, dei sapori e della cultura”, fortemente voluta dal Gruppo Culturale delle Acli di Arcisate, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 nell’area feste del Parco Lagozza di Arcisate.

19:00 apertura dello stand gastronomico; gli organizzatori hanno pensato di presentare un menu di qualità e da leccarsi i baffi, grazie alla collaborazione fra lo chef Paolo Demo, il Gruppo Alpini di Arcisate. I buongustai potranno gustare alcuni piatti speciali cucinati con la birra come risotto al luppolo oppure il classico polenta e asino e il mitico Ciùm, il salamino arcisatese. Inoltre è previsto un particolare menu per i bambini.

Tutti invitati al concerto a ballo del gruppo folk “Cann, Cord & Pell” che prenderà vita alle ore 21:00. Le danze sono aperte sia ai ballerini in erba o novelli che vogliano provare questa emozione per la prima volta. L’evento pirotecnico è in programma per le ore 22:30 circa all’interno del parco Lagozza e si preannuncia ricco di emozioni grazie a giochi di luce e suoni che irromperanno nel buio della notte di Arcisate.

Per tutta la giornata di domenica, dalle 10.00 fino alle 18:30,  sarà presente il mercatino delle Arti e dei Sapori e l’esposizione di auto storiche. Il mercatino ospiterà bancarelle con prodotti di alta qualità, prodotti tipici della zona, oggetti frutto della fantasia e della manualità dell’artigianato locale e stand di associazioni come Michi Raggio di Sole, Auser e Pro Loco.

Novità di quest’anno l’esposizione di mezzi agricoli storici e la partecipazione de “i contadini della brianza”, famoso gruppo folkloristico che ripropone i mestieri di una volta.

Al loro fianco sarà attiva l’area giochi con gonfiabili e pedane elastiche (il resto delle attrazioni per i bambini saranno attive dalle ore 14:30). Dalle ore 12:00 riaprirà il servizio cucina con un menu sfizioso e ricco.

Il programma del pomeriggio prevede l’alternarsi di parecchi spettacoli presso l’arena centrale del parco tra agility dog, spettacoli con pony e per i più piccoli il battesimo della sella. Area giochi attrezzata con gonfiabili, reti elastiche e gimkana in bicicletta per i nostri ragazzi.

Alle 21:00 è previsto lo spettacolo di canti popolari con “I contadini della brianza”. Per la festa delle Arti e Sapori hanno preparato uno spettacolo inedito di magia del fuoco, le cui scintille e giochi di luce ammalieranno il pubblico sino ad infiammarlo grazie alle arti giocoliere, di danza ed acrobatiche.

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it