De Gustibus

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 05/05/2017 al 07/05/2017
Indirizzo:
Villa Malenchini - Carignano - Parma
Codice evento:
22799
Voti
2017
153
4.1
 Vota l'evento
Rating:

De Gustibus, il giardino del gusto riapre Villa Malenchini, a Carignano, con l’appuntamento più atteso di primavera.
Ci si potrà immergere nei brillanti colori primaverili del prato e riempiendo i propri cesti con prodotti dell’eccellenze enogastronomiche del made in Italy organizzare un gustoso pic nic nel grande parco. Non mancheranno l’ottimo Street Food, i bistrot di alta salumeria, naturalmente la gelateria e pasticceria ed il corner benessere dedicato a spremute e frullati di frutta tutto da gustare nelle aree attrezzate.

Per i più tradizionalisti la Trattoria al Portico della villa, anche quest’anno vedrà gli chef della Trattoria La Porta di Viarolo, con i migliori sapori della tradizione di Parma.
Alle bontà enogastronomiche si aggiunge lo spazio pensato per i più piccoli, che quest’anno in collaborazione con i professionisti dell’Associazione Mammatrovalavoro è organizzato a sostegno di Dynamo Camp, il camp di terapia ricreativa che da oltre 10 anni è attivo in Italia. Si potrà scegliere tra laboratori creativi, mini escursioni con i pony e tanto divertimento nell’area giochi e tra le bancarelle si potranno acquistare i buoni prodotti dell’Oasi Dynamo.

De Gustibus è anche il gusto per la vita all’aria aperta e per l’evasione dallo stress cittadino, è un’occasione per prendersi cura di se, divertendosi in un parco incantevole festeggiando la primavera. Molteplici sono le novità di questa edizione, Il giardino del gusto di De Gustibus ospiterà anche quest’anno il momento “Degustazioni in Villa” in cui conoscere le caratteristiche organolettiche dei vitigni delle cantine espositrici; gli chef professionisti cureranno l’appuntamento “A tavola con lo Chef” ed in più, per celebrare la birra artigianale e conoscere la sua storia, De Gustibus dedica un angolo, anzi un triangolo, a tre birrifici di alta qualità, che per i cultori della bevanda sarà un appuntamento immancabile.

Si potrà arrivare in bici con la biciclettata organizzata da Fiab Parma, partecipare alle attività benessere dell’Associazione bolognese La Via delle Nuvole, passeggiare nel parco in compagnia del mastro di nordic hiking Massimo Mari e fare attività con l’ASD Bisaschi che in collaborazione con Iscom Parma terrà dimostrazioni di difesa personale a cui si potrà partecipare.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it