Otros sonidos, otros paisajes

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 05/05/2017 al 11/06/2017
Indirizzo:
MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma - Roma
Telefono:
06 82 07 73 71
Codice evento:
22700
Voti
2017
16
2.5
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Dal 5 maggio all’11 giugno 2017, il MACRO – Museo d’Arte contemporanea Roma ospiterà la mostra di sound art “Otros sonidos, otros paisajes”. L’esposizione, che vedrà proposti per la prima volta in Italia i lavori di cinque sound artists cileni, è curata da Antonio Arévalo, critico e curatore, addetto culturale dell’Ambasciata del Cile in Italia, e da Leandro Pisano, curatore, teorico e ricercatore sonoro indipendente, fondatore di Interferenze New Arts Festival e del progetto di residenza artistica sonora e rurale Liminaria.
 
“Otros sonidos, otros paisajes” rappresenta non solo un momento significativo di incontro culturale, ma anche una stimolante opportunità per riflettere sull’importanza del suono come elemento di forte connessione con gli spazi che attraversiamo e che, grazie alla prospettiva espressa dai cinque artisti coinvolti, fa emergere narrazioni  finora rimaste inascoltate.
 
Alle ore 17.30 di sabato 4 maggio, giornata inaugurale, è previsto un talk con artisti e curatori sui temi della mostra, in collaborazione con RAM Radio Arte Mobile e con IILA - Instituto Italo Latino Americano.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it