EVOLUZIONE di Jürgen Dahlmanns

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 28/04/2017 al 19/05/2017
Indirizzo:
OCRA – Officina Creativa dell’Abitare - Via Boldrini 4 - Montalcino - Siena
Orario:
ore 10.00 – 19.00
Ingresso:
gratuito
Telefono:
035.772499
Codice evento:
22638
Voti
2017
0
0
 Vota l'evento
Rating:

Venerdì 28 aprile 2017 alle ore 18.30, OCRA Officina Creativa dell’Abitare, con il patrocinio del Comune di Montalcino, presenta “Evoluzione" di Jurgen Dahlmanns.
L’incontro con il designer e architetto Jurgen Dahlmanns sarà accompagnato da una sorprendente installazione di tappeti contemporanei realizzati a mano all’interno del Chiostro di Sant’Agostino.
I manufatti disegnati da Dahlmanns e realizzati in Nepal e Rajasthan rappresentano le diverse collezioni che in questi anni hanno segnato il percorso evolutivo del designer. Un lungo viaggio che percorre la vita e le passioni di Dahlmanns attraverso l’antica arte dell’annodatura manuale e il design moderno.
Ogni manufatto esposto rappresenta le emozioni e le esperienze che il designer ha vissuto negli ultimi quindici anni. Era infatti il 2002 quando Jurgen decise di trasformare la sua vita di affermato architetto per realizzare il sogno di disegnare tappeti contemporanei.
Dahlmanns spiega che creare movimento nel disegno è la sfida più impegnativa: “Solo conoscendo ogni più piccolo dettaglio del processo di manifattura, sono riuscito a combinare i diversi passaggi manuali fino ad ottenere effetti del tutto inaspettati che rappresentano il tratto distintivo di ogni mia collezione….e il colore è lo stato emozionale dei miei tappeti.”
Le collezioni del designer infatti coniugano i moderni linguaggi dell’arte e del design con l’antica tradizione tessile.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it