Caccia alle uova di Pasqua

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
15/04/2017
Indirizzo:
Múses – Accademia Europea delle - Savigliano - Cuneo
Ingresso:
prenotazione
Telefono:
0172 375025
Codice evento:
22536
Voti
2017
14
2.9
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Al Múses – Accademia Europea delle Essenze si sperimenta una delle più divertenti tradizioni pasquali anglosassoni, quella della “Caccia alla uova di Pasqua”, che in Italia non ha ancora preso molto piede. Nel Nord Europa protagonista è il coniglio pasquale, che si diverte a nascondere tante uova pasquali in ogni angolo di giardini, parchi e altri luoghi pubblici, e i bambini, muniti di cestino si lanciano nella ricerca competendo per trovare il maggior numero di uova e relative sorprese.

Nell’originale riproposizione al Múses, la ricerca avverrà soprattutto all’interno del Palazzo Taffini, dove i bambini si divertiranno a scovare gli indizi disseminati nelle sale e tra le installazioni dedicate al mondo delle erbe aromatiche e del profumo.
Il filo conduttore saranno in questo caso gli aromi e i profumi, e il premio della ricerca potrà essere aromatizzato e personalizzato prima di essere portato a casa come souvenir di questa divertente esperienza.

La visita-laboratorio parte alle 10.30 e dura circa 1 ora e 30. 
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 13 Aprile, l’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it