Favole di porcellana - Il Giappone di porcellana di Yuriko Damiani

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 05/04/2017 al 06/04/2017
Indirizzo:
SpazioCima - Via Ombrone, 9 - Roma
Sito web:
Codice evento:
22409
Voti
2017
14
3.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

L'artista Yuriko Damiani presenta le sue delicate e colorate creazioni, tra draghi e farfalle, fiori e tanti altri simboli della cultura nipponica. Piatti, vasi e centrotavola di rara bellezza, realizzati artigianalmente e dipinti con colori puri e oro 14 carati.

LA TECNICA - Porcellana decorata con polvere di oro antico su fondo oro metallizzato o su fondo nero. L'artista utilizza l'oro antico in quanto, risultando più ruvido al tatto, risulta più caldo. L'oro antico è importato direttamente dal Giappone ed è dato in modo che non rifletta la luce, come è sempre stato fatto in antichità, ma in modo che la assorba. L'oro antico è molto più resistente in quanto viene cotto a 780 gradi e può subire diverse cotture senza danno. Caratteristica è quella dei disegni geometrici creati da due o tre tonalità di oro antico. La precisione e meticolosità rendono questi pezzi unici.

Ospiti del vernissage di mercoledì 5 aprile, ore 18:30, anche la Band "Oltre Project" (Francesca Fusco voce, Luigi Tresca sax soprano, Lorenzo Apicella pianoforte e arrangiamenti). Il gruppo si dedica a diversi progetti multimediali in cui la musica incontra altre forme d'arte. Proporrà "Il Sol levante di Riuichy Sakamoto" che unisce i capolavori del grande compositore ai versi della tradizione letteraria giapponese in particolare alla forma poetica dell'Haiku. Tra i brani del concerto "Forbidden Colours" brano presente anche nel loro disco "Coloured Shadows". Sponsor tecnico della vernice, Metropoliz Wine, il vino trend delle grandi metropoli legato all'arte contemporanea.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it