Messer Tulipano

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 01/04/2017 al 01/05/2017
Indirizzo:
Castello Di Pralomo - Pralormo - Torino
Codice evento:
22315
Voti
2017
32
3.5
 Vota l'evento
Rating:

La grande manifestazione che, nel parco del castello di Pralormo,annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi è giunta con successo alla 18° edizione!

Per l’edizione 2017, l’argomento collaterale sarà “Gli alberi raccontano”. 

In occasione di questa XVIII edizione sarà inaugurato un nuovo ingresso, arricchito da un viale di giovani ciliegi giapponesi, nuvole di fiori rosa circondati da tappeti di tulipani dello stesso colore.
Saranno esposte la maquette de “l’Albero della vita” che ha rappresentato l’Italia nell’Expo 2015 di Milano ed una stupefacente collezione di bonsai naturali mentre uno degli alberi secolari del parco sarà dedicato a Leonardo Da Vinci e alla bicicletta in legno da lui progettata. L’antica serra francese ospiterà una collezione di essenze legno, per scoprire ancora una volta l’incredibile varietà della Natura, e semi rari che nei secoli passati viaggiatori e botanici reperirono in tutto il mondo.
L’antica Orangerie accoglierà creazioni di artisti e stilisti ispirati dalla magia degli alberi: dedicheranno a Messer Tulipano creazioni a tema lo stilista Walter Dang e la poliedrica artista Chicco Margaroli che, reinterpretando in chiave contemporanea, creativa e pittorica la tradizione valdostana della soque, l’antica scarpa medioevale in legno di ontano, dà vita col marchio Dzoyè a creazioni uniche e straordinarie, veri e propri accessori d’arte, esclusivi e totalmente personalizzati.

Ogni fine settimana, MESSER TULIPANO propone degustazioni, conversazioni e laboratori, ma anche animazioni e intrattenimenti per grandi e piccoli.

Per trascorrere una divertente e serena giornata all’aperto con tutta la famiglia, il parco offre panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria ristorante ed infine nel parco, per gli amici a quattro zampe, ciotole d’acqua fresca e, grazie alla collaborazione con Bama Pet, veri e propri Dog Bar.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it