Ridefinire il Gioiello

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 22/03/2017 al 28/03/2017
Indirizzo:
Milano
Codice evento:
21950
Voti
2017
38
3.9
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Parole preziose e gioielli d'artista protagonisti a Milano.

Arriva la sesta edizione di Ridefinire il Gioiello: dallo Spazio Seicentro di Milano
al Museo del Bijou di Casalmaggiore 41 gioielli danno voce a racconti e poesie.

Tra gli ospiti: Giancarlo Cattaneo da Radio Capital, Letizia Frigerio dal Museo del Bijou, Monica Farnè coreografa di Slapstick.

Il gioiello contemporaneo si mette in mostra. Dal 22 al 28 marzo 2017 in arrivo la sesta edizione di Ridefinire il Gioiello ospite allo Spazio Seicentro di Milano in via Savona 99. Saranno presentati 41 gioielli inediti, progettati da artisti italiani e stranieri. Evento che ha ricevuto il patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano e del Comune di Casalmaggiore.

Ridefinire il Gioiello nato nel 2010 da un'idea dalla curatrice Sonia Patrizia Catena negli anni è diventato un punto di riferimento nella sperimentazione materica sul gioiello d'arte. Un'interessante vetrina per artisti e designer, un progetto itinerante che promuove creazioni esclusive e selezionate dalla giuria e dai partner per: aderenza al tema, ricerca, innovazione e originalità ideativa ed esecutiva.

Un progetto che ha coinvolto più di 2.000 creativi tra artisti, designer e orafi, che sono stati in grado di spingere la loro ricerca al di là dei confini usuali, dimostrando come il valore di un materiale stia nella capacità di trasfigurare un’idea, nel renderla indossabile. In questi anni Ridefinire il Gioiello ha intercettato e al contempo stimolato il fermento creativo del gioiello contemporaneo dando vita ad un circuito sinergico e in continuo movimento. La manifestazione, legata a un concorso annuale, ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere un nuovo gioiello, dando voce a diverse ricerche stilistiche e materiche. Punto di riferimento e d'incontro per gli stessi artisti e designer che in questi anni, grazie al concorso, hanno fatto rete dialogando e confrontandosi fra loro.

Tra i finalisti della sesta edizione anche I MONILI DI MU, l’atelier di gioielli contemporanei di Rieti selezionato con un gioiello disegnato e realizzato in collaborazione dall’artista SUSANNA CATI e da MASSIMILIANO CESA.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it