Le Macchine Di Leonardo Da Vinci

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 18/03/2017 al 01/05/2017
Indirizzo:
Sarzana - La Spezia
Codice evento:
21815
Voti
2017
39
4.2
 Vota l'evento
Rating:

L’esposizione presenta 20 modelli di macchine di macchine da guerra, idrauliche e per il volo, esattamente riprodotte dai disegni contenuti negli studi che Leonardo Da Vinci produsse in circa 40 anni di assiduo lavoro e che racchiudono le sue conoscenze tecnologiche, scientifiche e ingegneristiche.  Le macchine prodotte in legno, metallo e stoffa, in scala o in grandezza naturale, sono state ricostruite da abilissimi artigiani fiorentini sotto la supervisione di esperti ingegneri (www.macchinedileonardo.com). Alcune “macchine” della mostra possono essere azionate anche da visitatori stessi, in modo da poter apprezzare al meglio i principi che sono alla base del funzionamento di questi congegni e rendere la visita maggiormente interattiva. Le riproduzioni sono accompagnate da pannelli illustrativi e video informativi, di particolari valore didattico.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni 10.30 -18.30 ; la mostra non è rivolta solo agli appassionati del “genio” di Leonardo ma anche e soprattutto agli insegnanti e agli alunni delle scuole, per i quali è previsto un biglietto di ingresso a prezzo agevolato e la possibilità di prenotare visite guidate e laboratori didattici sul tema.

Inoltre, durante il periodo della mostra non mancheranno incontri e laboratori per famiglie per approfondire la conoscenza della figura di Leonardo, simbolo del genio e della creatività italiana nel mondo. All’interno della mostra sarà allestito un “book shop” dove si potranno acquistare libri, cd-rom e gadget relativi a Leonardo Da Vinci.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it