Ancona Flower Show 2017

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 01/04/2017 al 02/04/2017
Indirizzo:
Banchina Nazario Sauro, 28 - Ancona
Orario:
09.30-19.30
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
5€
Telefono:
075 3721618
Codice evento:
21396
Voti
2017
26
3.8
 Vota l'evento
Rating:

La Mole Vanvitelliana di Ancona torna a fiorire l'1 e 2 aprile 2017 con Ancona Flower Show, l'appuntamento con il verde di qualità dedicata a produttori e collezionisti di piante rare ed inconsuete, giunta alla sua quinta edizione e ricca di novità botaniche.

Passeggiando all'interno della Mole si potranno ammirare i colori della primavera grazie alle numerosissime specie di rose presenti, alle ortensie più rare, alle orchidee, agli agrumi in moltissime varietà e ancora peonie, camelie e azalee. Non mancheranno le piante cactacee e succulente, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni e piante mediterranee. Ma non finisce qui, sarà possibile reperire infatti carnivore, tillandsie, piante aromatiche insolite e alberi da frutto in specie antiche e ritrovate e tantissime altre curiosità. Faranno da contorno a tutto ciò sezioni dedicate all'arredo da giardino e per la casa, artigianato di qualità, eccellenze enogastronomiche e prodotti del benessere, sempre indissolubilmente legate al mondo della natura.

La mostra-mercato quest'anno si arricchisce anche di nuove attività collaterali completamente gratuite che vedranno protagonista il giardinaggio base e specialistico e il florovivaismo di qualità. Sarà possibile imparare le tecniche base di coltivazione, mantenimento e riproduzione delle piante più diverse: rose, frutti antichi, piante aromatiche ed erbacee perenni; sarà inoltre possibile partecipare a degustazioni, laboratori e dimostrazioni di lavoro artigianale. Ai più piccini come di consueto è dedicato un programma tutto speciale, fitto di appuntamenti, che li avvicinerà divertendosi al mondo del verde e della natura. Ogni attività collaterale che si svolge all'interno della mostra mercato è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online al sito www.anconaflowershow.com.

Divertimento e apprendimento sono le parole d'ordine per l'edizione 2017 di Ancona Flower Show, il cui scopo sarà l'intrattenimento dei visitatori attraverso un'offerta vastissima di rarità botaniche e di appuntamenti con esperti del settore.

Un'edizione da non perdere insomma per ammirare rare meraviglie e approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio, ma anche semplicemente per vivere una giornata “total green” in pieno relax in una delle location storiche più affascinanti della città di Ancona.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it