Magiche Atmosfere Déco

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
18/02/2017
Indirizzo:
Castrocaro Terme - Forli'-Cesena
Codice evento:
21377
Voti
2017
10
2.5
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

La mostra è allestita al Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro, uno dei luoghi più prestigiosi in stile Dèco inaugurata nel 1938 per opera di Tito Chini. 

L'avere a disposizione una sede così autorevole e di bellezza indiscutibile come il Padiglione delle Feste delinea già di per sé un percorso espositivo ricco di elementi eterogenei tra di loro, ma caratterizzati dalla ricerca della stessa cifra stilistica e dall'eccletismo tipico di questo stile. 

Atmosfere Dèco rivivono nel Padiglione delle Feste

Il gusto degli anni Trenta e la stretta relazione tra arte e storia si fondono nel Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro (FC), dove la produzione artistica di Tito Chini (uno dei massimi esponenti del Déco italiano) esplode in una perfetta armonia di luci e colori. Sarà inaugurata sabato 18 febbraio la mostra “Magiche atmosfere Déco”nuovo progetto espositivo del Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro promosso da Beatrice Sansavini responsabile delle attività culturali del Padiglione e a sua volta artista e sostenuto da Long Life Formula S.p.A. L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 2 luglio, è  curata da Paola Babini, artista e docente presso le Accademie di Belle Arti di Ravenna e Bologna, e si collega  all’ambizioso progetto “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” dei Musei San Domenico di Forli’, un percorso artistico che coinvolge anche il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza  con la mostra “Déco il gusto di un’epoca”.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it