PARVA NATURALIA - Festa delle colture biologiche tipiche e dimenticate

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 08/04/2017 al 09/04/2017
Indirizzo:
PIAZZA ROMA a Modena - Modena
Orario:
dalle 9:00 alle 20:00
Ingresso:
gratuito
Telefono:
3355228854
Codice evento:
21334
Voti
2017
3
4.3
 Vota l'evento
Rating:

Parva Naturalia trasforma Modena nella capitale del Biologico - Parva Naturalia, festeggia l’agricoltura biologica.

Modena presto si sveglierà come capitale del biologico certificato. L’8 e 9 aprile   sarà  invasa infatti da iniziative che avranno al centro il mondo del biologico e i suoi protagonisti,  produttori e consumatori. 

Parva Naturalia, giunta alla sua IV edizione, quale festa mercato delle colture biologiche tipiche anche se talora dimenticate,  avrà  nuovamente luogo in piazza Roma ( dell'Accademia), nel centro storico di  Modena  150 espositori, per una gimkana tra degustazioni di prodotti, laboratori di ceramica, falegnameria e liuteria, vivai con piante e fiori rari.
 

Le aziende, insomma, scenderanno in piazza per incontrare i cittadini-visitatori, far assaggiare i propri prodotti e magari svelare qualche segreto. 
La manifestazione vuol calare in sede locale l’Anno internazionale voluto dall’Onu per dare valore all’agricoltura familiare. Si approfitta infatti di questo appuntamento per comunicare un modello di azienda, storicamente molto diffuso in Italia, che negli ultimi anni ha avuto delle interpretazioni sublimi per capacità di innovazione e qualità di prodotti.  

Promossa  grazie al patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Modena,  la festa PARVA NATURALIA intende anche mettere a fuoco con la competenza di cultori ed esperti il quadro normativo entro cui si trovano ad agire oggi le aziende agricole che nel nostro territorio fanno agricoltura biologica.
 
PARVA NATURALIA sarà una fiera da vivere  genuinamente, all’aria aperta, un’occasione  per scoprire il piacere di una dimensione sana della vita, in armonia con se stessi e la natura, dove trovare  risposte ai sempre più ricercati bisogni di cibo genuino e di qualità.

OVVIAMENTE L’INGRESSO E’ LIBERO E GRATUITO.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it