Mostra Mercato Del Disco Usato E Da Collezione

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 28/01/2017 al 29/01/2017
Indirizzo:
Pordenone
Codice evento:
20975
Voti
2017
13
2.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio 2017
Orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Bar Interno, ampio parcheggio, 500 mt dalla stazione FFSS

FIERA DI PORDENONE
Padiglione 6 - Ingresso centrale
Viale Treviso, 1 - Pordenone

Ingresso 6,00€

La Fiera del Disco & CD Usato e da Collezione del Friuli Venezia Giulia è l’appuntamento annuale per eccellenza per i collezionisti e gli appassionati del nord est e non solo, in cui è possibile scambiare rarità, vinili, CD e DVD da collezionegadgetlibri riviste legate al mondo della musica. I visitatori potranno acquistare e scambiare i propri dischi con gli espositori e far valutare il proprio patrimonio discografico da espertissimi collezionisti. Gli affezionati della Fiera del Disco attendono con ansia l’appuntamento di Pordenone, in cui si radunano i più grandi estimatori italiani e diversi importanti espositori stranieri. Sono attesi oltre 100 espositori da tutta Europa (Olanda, Germania, Slovenia, Austria, Francia, Croazia, Ungheria). Non solo vinile ma anche cd rari e da collezione, memorabilia, poster di concerti; questo è quanto ci sarà a Pordenone per la 26^ edizione della Mostra del Disco.
Dopo 26 anni l’edizione pordenonese è considerata con quella di Milano una delle mostre del disco più importanti in Italia e tra le principali in Europa dopo Parigi e Utrecht.

Tra il 1993 e il 1994  si è toccato il punto più basso nelle vendite di vinili, che si sono assestate ben al di sotto del mezzo milione di unità. Poi, alti e bassi fino al 2006 e, da questo momento, come per magia, le vendite sono tornate a salire. Senza fermarsi mai. Di fatto, stando a Nielsen, già nel 2008 si vendevano più vinili che nei 15 anni precedenti.

La situazione attuale conferma la tendenza positiva: i vinili vivono, sono tra noi, sono in crescita e il fenomeno pare destinato a continuare.
Tratto da WIRED.IT

Boom del vinile: in Gran Bretagna supera i download
Secondo il report fornito dalla Entertainment Retailers Association, la scorsa settimana in Gran Bretagna le vendite del vinile hanno superato quelle dei download digitali: 2.4 milioni di sterline contro i 2.1 milioni del digitale. Nella stessa settimana del 2015, per il vinile vennero spesi 1.2 milioni di sterline contro i 4.4 milioni per il formato digitale. A parte la settimana del Record Store Day, lo scorso aprile, è la prima volta che il vinile vende più del digitale. Un risultato impensabile dieci anni fa, quando il vecchio disco sembrava spacciato.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it