RomaSposa 2017

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 19/01/2017 al 23/01/2017
Indirizzo:
Via Portuense, 1645 - Roma
Sito web:
Codice evento:
20915
Voti
2017
11
3.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

RomaSposa 2017 alla Nuova Fiera di Roma, è l’occasione ideale, per futuri sposi e invitati, per scegliere l’outfit perfetto per il grande evento. Come? Passeggiando per gli stand, toccando con mano tessuti e ricami, o ammirando i capi indossati durante le sfilate dei migliori atelier. Con qualche sorpresa.
 
L’abito da sposa live con il body painting. Il corpo umano come tela per un’originale opera d’arte. Nel pomeriggio di sabato 21 gennaio, attraverso la tecnica pittorica del body painting, prenderà vita di fronte agli occhi dei visitatori un abito da sposa molto particolare, realizzato grazie alle mani esperte di Katiuscia Masarin. Una creazione unica che si costruisce e trasforma piano piano fino a mostrare l’effetto finale, un successo garantito, che sfilerà in passerella insieme agli altri modelli delle nuove collezioni, trasformando così il corpo in un vero abito da sposa: sarà difficile credere che il corpetto non sia reale e solo dipinto sul corpo della modella…
 
Sfilate e concorso “Sposa Futura”. Tanto spazio quest’anno è dedicato alle sfilate, sempre seguitissime e apprezzate, con nuovi appuntamenti in calendario per rispondere all’interesse e alla grande partecipazione mostrata negli anni dai visitatori.

In programma oltre 20 sfilate con più di 1000 abiti in passerella, con proposte per la sposa, lo sposo e da cerimonia, capi che fanno sognare grazie alla maestria e alla sapienza di atelier storici ma non solo. Novità della 29a edizione è “Sposa Futura”, il concorso che promuove la creatività dei giovani stilisti, nuove personalità e nuovi talenti in grado di proporre linee di sviluppo innovative per il comparto moda-sposa. In un’area dedicata, i visitatori di RomaSposa 2017 potranno scoprire l’eccellenza del settore manifatturiero, rappresentanza delle migliori realtà accademiche del territorio:  oltre 20 capi - selezionati per realizzazioni di particolare pregio, innovazione, creatività e tecnica - concorrono per vincere la prima edizione di “Sposa Futura”.

A decretare i migliori tre abiti sarà il pubblico - che esprimerà la propria scelta su apposita scheda, in distribuzione nello spazio riservato al concorso – e una Commissione di Qualità - composta da stilisti, wedding planner ed operatori rappresentativi del comparto - che esprimerà la propria valutazione durante la sfilata degli abiti in passerella, in agenda domenica 22 gennaio alle ore 18:20. Oltre a un premio in denaro per il vincitore della prima edizione di “Sposa Futura”, i primi tre classificati riceveranno la possibilità di svolgere uno stage presso prestigiosi atelier di moda del Lazio, un’opportunità per sperimentare le proprie capacità oltre che in ambito accademico anche in un ambiente lavorativo altamente qualificato. 

 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it