Curiosa In Fiera

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 03/12/2016 al 08/12/2016
Indirizzo:
Modena
Codice evento:
20293
Voti
2016
19
3.9
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Curiosala Mostra–mercato di Natale organizzata da ModenaFiere. Non una semplice manifestazione, ma un evento in cui la più bella e amata festa dell’anno viene declinata a 360 gradi grazie a: spettacoli e momenti d’intrattenimento pensati per tutta la famiglia, agli innumerevoli corsi creativi per mettere alla prova le proprie abilità manuali, oppure semplicemente per andare alla ricerca del regalo giusto per parenti, amici e – perché no – anche per se stessi.

È iniziato il countdown per la settima edizione della nota kermesse in programma il dicembre prossimo - nei giorni di sabato 3 e domenica 4, mercoledì 7 e giovedì 8 - presso i padiglioni fieristici di ModenaFiere. Confermandosi uno degli appuntamenti fieristici invernali più seguiti e amati del Nord Italia, e forte anche del favore degli oltre 45mila visitatori dell’anno passato, si sta lavorando per renderla ancora più piacevole, accogliente, interessante e ricca di novità e di opportunità. Tre le sezioni, ormai più che collaudate, relative ad Idee RegaloCreatività edEnogastronomia. Dove trovare in un sol colpo, tutto l’occorrente per vivere al meglio le prossime Festività natalizie – dai regali più originali, utili e di design, alle decorazioni per l’Albero di Natale e la casa – ma anche trascorrere una o più giornate insieme alla famiglia, o agli amici, andando alla scoperta di un mondo curioso e tutto da scoprire.

Non mancheranno le sorprese all’interno delle varie aree espositive, così come graditi ritorni tra cui la mostra di presepi artistici della tradizione, soprattutto napoletana a cura dell’imprenditore ed esperto Antonio Mammato. Fiore all’occhiello saranno i corsi creativi per esperti e principianti curati dal noto portale della creatività CreareInsieme e dalle Associazioni Dal Filo In Poi, Per Filo e Per Segno e Nuovo Gruppo Artistico; nuovi momenti d’intrattenimento poi sono stati aggiunti per i piccoli ospiti di Curiosa che arriveranno insieme a mamma e papà; mentre sempre più stuzzicanti saranno i vari punti di ristoro presenti, con la loro offerta di prelibatezze enogastronomiche del territorio e non, per concedersi una pausa gustosa tra la visita di uno stand e l’altro.

Grande attesa anche per il Santa Claus Festival – l’evento dedicato al Natale d’Oltreoceano organizzato dall’Associazione Culturale American Meeting – che quest’anno si fa letteralmente in tre, occupando per intero un padiglione del Quartiere fieristico. Oltre allo spazio espositivo vero e proprio con prodotti e oggetti rigorosamente Made in Usa, l’evento nell’evento propone altri due Saloni: il Custom Christmas Contestovvero un’area tematica dedicata ai Motori a stelle e strisce (sia automobili che moto) e il Wild Christmas ovvero un’area tematica dedicata nello specifico alla cultura Country. Largo spazio anche alla musica, con balli di tradizione americana e concerti di musica punk-rock.

Molte novità e sorprese anche nell’ambito dell’intrattenimento e degli spettacoli che animeranno i quattro giorni di Curiosa 2016, sotto la direzione artistica del Distretto Culturale di Modena: una rete di cooperative e associazioni della quale fanno parte, tra le altre, le cooperative modenesi D&Bact Group e Insoliti Eventi e le associazioni Magica-Mente e Mumo Musical Modena, quest’ultimo diretto dal noto cantante, attore e ballerino modenese Heron Borelli indimenticabile interprete del musical di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris.

Per tutti gli amanti della buona cucina, da segnalare – giovedì 8 dicembre nel pomeriggio – lo showcooking presentato dallo showman e conduttore modenese Andrea Barbi nell’ambito della 6^ Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP organizzata dal Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena – testimonial lo chef numero uno al mondo Massimo Bottura -, ospite d’onore lo chef stellato Luca Marchini. Ci sarà anche l’Associazione Esperti Degustatori – Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (AED – ABTM) che proporrà per l’intera durata della manifestazione degustazioni, dimostrazioni di cucina e abbinamenti enogastronomici con i prodotti tipici del territorio.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it