Robadagatti - Mostra di illustrazione per l’infanzia

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 03/12/2016 al 07/01/2017
Indirizzo:
Libreria Moderna - Via Garibaldi 244 - Rieti
Orario:
Lun-Dom 10:00-13:00, 16:00-20:00
Ingresso:
gratuito
Telefono:
+ 39 0746 760258
Codice evento:
20254
Voti
2016
83
4.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

 

La Libreria Moderna di Rieti inaugura sabato 3 dicembre 2016 la seconda edizione della mostra di illustrazione per l’infanzia Robadagatti, a cura di Barbara Pavan, con il patrocinio del Comune di Rieti. Saranno ventisette gli illustratori e le illustratrici, protagonisti del panorama italiano dell’editoria per l’infanzia, che parteciperanno con le loro opere tutte rigorosamente ispirate agli amici felini.

Nelle sale della storica libreria reatina saranno esposte le opere di: Francesca Assirelli, Sofia Boccato, Valentina Bollo, Silvia Borando, Rossana Bossù, Liliana Carone, Alessandro Coppola, Marina Cremonini, Francesca Di Nardo, Alessandra Fusi, Camilla Garofano, Ilaria Guarducci, Roberta Landi, Giuliana Marigliano, Lucia Novelli, Arianna Papini, Paola Pezzotta, Lucia Ricciardi, Chiara Smacchi, Sara Stefanini, Sarolta Szulyovszky, Rosa Taormina, Jessica Tibaldo, Valeria Tomasi, Arianna Usai, Luca Vannozzi e Flavia Zuncheddu.

In occasione dell’apertura della mostra Francesca Assirelli sarà presente in libreria sabato 3 dicembre dalle ore 17.30 con le tavole illustrate originali di Micioragionamenti (Camelozampa Editore) per raccontare il libro ed incontrare il suo pubblico di grandi e piccini. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16 alle 18, si prosegue in libreria con il laboratorio creativo Ritratti di gatti, a cura di Lucia Ricciardi, per bambini di 6-11 anni. Affettuoso, pigro, dormiglione, simpatico, giocherellone, coccolone, ruffiano, furbo, tenero, curioso, intelligente: si potrebbero trovare un’infinità di aggettivi per descrivere il gatto, animale dalle innumerevoli sfumature e dalla grande espressività! Descrivendone caratteristiche e peculiarità, i bambini proveranno a immaginarlo e disegnarlo, cimentandosi nella pittura a tempera guidati da una grande illustratrice. (Info e prenotazione indispensabile al mob.347.0344920). La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio 2017.

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it