Abilmente, la Festa della Creativita'

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 03/11/2016 al 06/11/2016
Indirizzo:
Nuova Fiera di Roma - Roma
Sito web:
Orario:
dalle 10.00 alle 19.00
Codice evento:
19842
Voti
2016
14
2.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Abilmente, la Festa della Creatività


Bijoux, patchwork, lane naturali, lavorazioni a maglia, cake e decorazione, tecniche di ricamo e merletto,  Crochet-Tricot e le immancabili e sempre più seguite Creative Mamy. E poi ancora, appuntamenti, laboratori, installazioni artistiche: sono solo alcune delle scoppiettanti novità in programma a Roma al tradizionale appuntamento dedicato alla bellezza della passione creativa e dell'ingegno.

Quattro giorni da non perdere: Abilmente, la Festa della Creatività, organizzata da Fiera di Vicenza, in programma dal 3 al 6 novembre alla Fiera di Roma, è ormai diventato un appuntamento che gli amanti della creatività aspettano con trepidazione. E quest'anno, viste le tante novità previste, non rimarranno delusi. 

Patchwork, bijoux, tecniche decorative, cake, ricamo, merletto, Crochet e Tricot, sono solo alcune delle proposte capaci di rappresentare, ad Abilmente, la migliore sintesi su come sia possibile trasformare la propria passione creativa in arte e, perché no, anche in business.
Moda, abilità manuali, originalità e design sono le parole magiche a cui le "creative", ma oggi sempre più anche i "creativi", appongono i loro sigilli.

E Abilmente ne diventa la vetrina più fulgida. Un appuntamento che precede l'arrivo del Natale e che si abbina perfettamente non solo con l'atmosfera gioiosa delle feste, ma anche con l'inventiva, perché ad Abilmente è possibile trovare tante soluzioni e idee per fare dei magnifici regali a prezzi contenuti.


Non potevano mancare le scatenatissime Creative Mamy, sempre più seguite e apprezzate, basti pensare che su Facebook raccolgono una nutrita schiera di oltre 50mila fan. Da sempre guidata da Maria Veneziano, che ne è fondatrice e anima, questa grande community di donne creative e di mamme sempre in fermento stupirà ancora una volta con numerose iniziative, sorprese e appuntamenti particolarmente singolari. Cucito creativo, crochet e riciclo saranno le basi da cui partire per dare ampio sfogo alla fantasia. 

L'Atelier del Crochet – tecnica dell'uncinetto – e del Tricot – lavoro ai ferri – propone come sempre nomi particolarmente interessanti fra le creative: Emma Fassio, Nerina Fubelli, Laura Soria. Ci saranno anche Corinna Farchi e Giulia Gerbi dell’associazione “Sul filo dell’Arte”, che esporrà la suggestiva opera collettiva dal titolo “Le mille bolle blu”: gomitoli di lana di varie dimensioni e colori, adagiati sull’acqua come bolle danzanti, con un effetto molto coinvolgente.

Anche quest’anno, poi, non mancherà il consueto appuntamento con “MagliUomini”, la community del lavoro a maglia dedicata a “lui” nata da un’idea di Paolo Dalle Piane e Kate Alinari, presso lo spazio dell’azienda le Torri.

Un’area sarà dedicata a Roberta Castiglione, creativa particolarmente originale, che realizza i suoi lavori con la “Lana d’Abruzzo", una gamma di lane naturali e filati autoctoni che provengono dalle pecore di razza Sopravvissana. Quest’anno ad Abilmente proporrà mini corsi della durata di due ore, sul tema della tintura alimentare a freddo in barattolo di lana filata e cardata. Sarà affiancata da altre creative: Diana Biscaioli, esperta nella lavorazione del feltro ad ago per creare bottoni; Alessandra Madonna, specialista del telaio primitivo per piccolo arazzo con fibre naturali in filo e fiocco e per realizzare piccoli accessori; Letizia Volpicelli, intenditrice di Kumihimo tondo, tecnica giapponese per creare manici per borse in lana e Morena Pirri, abile nella lavorazione di filati in macramè.

 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it