Fuori Mercato - Festival dell’Etica dell’Autoproduzione

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 07/10/2016 al 08/10/2016
Indirizzo:
Casale Podere Rosa - Roma
Codice evento:
19487
Voti
2016
17
4.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Fuori Mercato, il Festival dell’Etica dell’Autoproduzione, un appuntamento che propone una tavola rotonda sull’argomento, con una serie di laboratori e di dimostrazioni pratiche tutti dedicati agli stili di vita consapevoli.

Grazie all’autoproduzione e alla sua etica reale, infatti, possiamo imparare a scegliere materie prime locali e non inquinanti e a ridurre drasticamente la nostra dipendenza dal petrolio. I prodotti che troviamo normalmente in commercio molto spesso inquinano l’ambiente, non rispettano né le persone né gli animali.

Dunque è fondamentale trovare un’alternativa el’autoproduzione è davvero possibile.

Fuori Mercato vuole unire tutti insieme in un solo evento gliesperti di diversi ambiti dell’autoproduzione in modo che chi parteciperà alla tavola rotonda, ai laboratori e alle dimostrazioni pratiche potrà raccogliere in un’occasione unica le idee e le esperienze necessarie per imparare a preparare il pane con la pasta madre, iniziare a coltivare l’orto, fare in casa detersivi ecologici e cosmetici naturali e non solo.

Il Festival dell’Etica dell’Autoproduzione si svolge a Roma al Casale Podere Rosa, in via Diego Fabbri ed è organizzato e completamente autofinanziato, senza sponsor, da Revisioni del Tempo, una realtà attiva da quattro anni che si occupa di autoproduzione e inclusione sociale, e che ha fondato una compagnia teatrale con i migranti.

Anche noi di GreenMe saremo presenti al Festival dedicato all’autoproduzione e alla sua etica, un aspetto importantissimo da non sottovalutare mai.

VENERDÌ 7 OTTOBRE

Aperitivo dalle 18,00 a cura di Revisioni del tempo 
presentazione del calendario di autoproduzione del Casale Podere Rosa 

Ore 19,00 Tavola rotonda: L'etica dell'Autoproduzione

Facilitano: Fabiana Bologna e Francesca Piccoletti 
Ospiti: Marta Albè, Roberta Ragni, Elisa Nicoli, Daniele Previtali, 94° al cuore, Revisioni del tempo

SABATO 8 OTTOBRE

Stand del pane 
94 gradi al cuore

Per tutto il giorno spaccio gratuito di pasta madre. Dimostrazione di panificazione per tutti alle ore 10.00, 12.00, 14.00, 16.00. Panificazione per bambini alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 16.00.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it