La Festa delle Rocche

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
Dal 10/04/2015 al 19/04/2015
Indirizzo:
Guazzino - Sinalunga - Siena
Codice evento:
10602
Voti
2015
47
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

I nove giorni di festeggiamenti si aprono venerdì 10 aprile con l’inaugurazione dello stand gastronomico “La Fiorentina dalla brace al palato”, l’appuntamento che tutte le sere propone bistecca chianina e altre specialità locali. Domenica 12 apre i battenti la 11^ edizione della “Fiera delle Rocche”, un grande mercato che dalle 8 alle 20 si snoda per le vie principali del paese, mentre tutta la Festa resterà aperta l’immancabile e sempre ricca “Fiera di Beneficenza”. Giovedì 16 Aprile alle 20.30 l’appuntamento è con la suggestiva Processione storica in costumi d’epoca per la raccolta delle tre Rocche (in versione diurna anche la domenica successiva), seguita dalla Provaccia del Palio, un anticipo della corsa della domenica.
 
A completare il programma si aggiungono serate musicali e di spettacolo, gare di briscola, tombola in piazza e l’appuntamento con il teatro nei locali della Casa del Popolo (ingresso libero):  Venerdi 17 Aprile alle 21,30, Il gruppo teatrale “BUCCHERO” presenta “ANDAVA MEGLIO QUANDO ANDAVA PEGGIO” (storia di una famiglia contadina della Valdichiana) - commedia brillante in tre atti liberamente tratta  da un racconto di S.Ciofino.
 
A chiudere i giorni di festeggiamenti è la corsa del Palio delle Rocche. Il via del 47^ edizione è alle 18.30 di domenica 19 Aprile. Anche quest’anno le tre Contrade del paese si misureranno in una prova di velocità e precisione, che terrà con il fiato sospeso l’intero paese.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it