Mercato dell ’ Antiquariato e del Collezionismo

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
12/04/2015
Indirizzo:
Cherasco - Cuneo
Codice evento:
10538
Voti
2015
24
3.9
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Ricominciano i Mercati di Cherasco: il primo appuntamento è domenica 12 aprile  2015 con la 92^ edizione del Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo, nel Centro Storico.
 
Il mercato dell’antiquariato di Cherasco propone centinaia di espositori (sono oltre 600 in questa edizione) nel cuore del suo Centro, sparsi per la scenografia barocca delle vie, ai piedi dei palazzi storici, sotto i portici, a fianco delle chiese, nelle piazzette, tanti banchi che creano un’atmosfera di fascino intenso, con l’evidente disordine delle merci e delle persone che cercano, rovistano, contrattano per ottenere l’affare.
 
In essi si possono trovare mobili di tutte le dimensioni, forme ed epoche, tavoli e tavolini, armadi, sedie, divani e poltrone, letti in ferro battuto, specchi, quadri e stampe, cornici, libri e dischi ormai introvabili sul mercato attuale, stoffe, pizzi e ricami, vecchi giocattoli e modellini ferroviari, navali ed aerei, oggetti militari, collezioni di pennini, stilografiche, profumi, borse, vini d’annata, cartoline, oggetti in ceramica e vetro, creati o dipinti a mano, lampade e lampadari d’epoca, ecc. insommasono reperibili oggetti e curiosità per soddisfare ogni tipo di gusto, da utilizzare fini a se stessi  come arredi o da riadattare ad altri usi, più moderni come spesso vuole la moda di oggi.
 
Gli appassionati di antiquariato possono trovare oggetti di qualità, oltre che naturalmente fare del giorno della mostra mercato un’occasione per trovarsi a passeggiare lungo le vie più belle della città.
La molteplicità degli oggetti esposti (liberty, decò, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, pietre preziose, etc.) ha per destinatari tutti coloro che non disponendo di grandi mezzi dei collezionisti maggiori, hanno dalla loro il gusto e la cultura necessari ad apprezzare l’antiquariato, senza per questo essere necessariamente frequentatori dei negozi o dei mercati altamente specializzati.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it