Valeggio Veste Il Vintage

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
10/05/2015
Indirizzo:
Valeggio sul Mincio - Verona
Telefono:
045 7951880 - 349 8739767 - 349 6130690
Codice evento:
10487
Voti
2015
18
3.9
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

"Valeggio Veste il Vintage" è frutto della passione e del lavoro di un gruppo di persone, volontari ed amici.
Associazione Percorsi, impegnata da vent'anni nel Mercatino dell'Antiquariato, con l'Associazione ProLoco Valeggio, la collaborazione di Arte & Viaggi e l'appoggio dell'Amministrazione Comunale, propongono dal 2009 un progetto che unisca moda, design, accessori d'epoca e modernariato, creando nel tempo un appuntamento seguito ed apprezzato nel panorama delle manifestazioni del settore.
 
"Valeggio Veste il Vintage" si presenta come una mostra-mercato open air nel centro storico di Valeggio sul Mincio - Verona; un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata sartorialità dei modelli anni '50, bijoux americani, accessori, design e modernariato, ma anche "pezzi unici" per collezionisti e archivi del costume, preziosa fonte di documentazione per stilisti, produzioni cinematografiche e redazioni di moda.
 
"Valeggio Veste il Vintage" accoglie oltre 60 tra i migliori espositori italiani di autentico vintage, modernariato e design.
 
Di edizione in edizione, i nomi più affermati del panorama vintage nazionale e selezionate novità del settore Vi accompagneranno in un sorprendente viaggio alla scoperta del glamour di un'epoca ormai passata, ma mai come oggi così "di moda".
 
Al fine di mantenere alto il livello qualitativo della manifestazione e per far sì che gli articoli esposti rispettino i parametri qualitativi richiesti, "Valeggio veste il Vintage" si avvale ogni edizione del parere di esperti esterni, per il controllo della merce proposta.
 
La ricerca di stile che ispira tutta la manifestazione riguarda anche il gusto e le eccellenze enogastronomiche: durante la giornata sarà infatti possibile degustare prodotti tipici valeggiani e del territorio veronese, proposti da gastronomie, ristoranti, pastifici artigiani ed aziende vinicole locali.
 
Faranno da sottofondo alla giornata le esibizioni live da parte di gruppi musicali jazz, funky e soul.
 
Questa edizione, la mostra a tema ospitata nell'atrio del Palazzo Municipale sarà "SUL FILO DELLA MODA. Punti, orli e zigzag", curata da Fabio Lanzoni. Un'esposizione di macchine per cucire dal 1850 al 1950, per ripercorrere l'evoluzione di questo strumento, fondamentale per la sartoria e la moda in tutto il mondo.
 
Partner d'eccezione di "Valeggio Veste il Vintage" sarà Vini Santa Margherita.
 
Ditta fondata dal Conte Gaetano Marzotto nel 1935, Santa Margherita è sin dal suo inizio legata a doppio filo con il mondo della moda, del design, del bello e dell'eleganza, di quella filosofia estetica che con creatività e innovazione ha cercato di trasmettere nel tempo ai suoi vini e al modo di comunicarli.
 
La partecipazione al "Valeggio Veste il Vintage" s'innesta nella celebrazione dell'80°anno della sua fondazione; un fortunato connubio nella convinzione che la conoscenza del proprio passato rappresenti la giusta ispirazione per apprezzare il presente ed esplorare il futuro.
 
"Valeggio Veste il Vintage" , con i suoi due appuntamenti annuali - a Maggio ed Ottobre - anima Piazza Carlo Alberto ed il centro storico di Valeggio sul Mincio, con quella che non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento, che fonde in una scenografia curata con allestimenti originali e creativi, moda, cultura, musica, gusto e piacere di stare insieme.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it