Lentate In Fiore

Dettagli

Tipologia:
Mostre/Mercati e Fiere
Data:
10/05/2015
Indirizzo:
Centro - Lentate sul Seveso - Monza e Brianza
Orario:
10.00 alle 19.00
Telefono:
0362 515229
Codice evento:
10485
Voti
2015
14
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Torna la seconda edizione del concorso ‘Lentate in Fiore’, il concorso per decorare il paese promosso dagli Assessorati al Commercio, al Territorio e alla Cultura, in collaborazione con i Commercianti di Lentate, per incentivare e promuovere tra i cittadini i valori ambientali e turistici della nostra località, attraverso l’ abbellimento, con decorazioni floreali, di giardini e orti, giardini e spazi pubblici, balconi e davanzali.
 
Scopo dell’iniziativa e promuovere i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, nonché valorizzare una maggiore conoscenza del territorio di Lentate sul Seveso. 
 
L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle politiche volte alla salvaguardia e cura dell’ambiente, rilancia il concorso volto a abbellire e migliorare i tessuti abitativi, invitando tutti i cittadini a collaborare per valorizzare il verde, pubblico e privato di Lentate, facendo rifiorire gli spazi verdi dei quartieri, i giardini privati, intervenendo nelle aree degradate e segnalando/rimuovendo i rifiuti ingombranti lasciati lungo le strade.
 
L’iniziativa è aperta a tutti i residenti e ai commercianti del Comune di Lentate sul Seveso, che avranno il compito di abbellire angoli del territorio comunale appositamente presi “in adozione” oppure l’esterno delle loro abitazioni o attività commerciali a proprie spese con fiori e/o essenze verdi nel periodo che va dal 18 aprile al 10 maggio 2015. Il tema è libero e la partecipazione totalmente gratuita. E’ possibile partecipare individualmente, per nucleo familiare o per gruppo costituito.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it