Natale a Bari - La Città di Santa Claus

Dettagli

Tipologia:
Mercatini natalizi
Data:
Dal 06/12/2016 al 06/01/2017
Indirizzo:
Centro storico e altri luoghi - Bari
Ingresso:
gratuito
Telefono:
800 508794
Codice evento:
20419
Voti
2016
14
2.8
Rating:

 

Particolarmente ricco il calendario degli eventi natalizi che a partire dal prossimo 6 dicembre animeranno la città di Bari per un mese intero fino al 6 gennaio. Quest'anno si conferma il binomio san Nicola - Babbo Natale, con tantissime attività dedicate ai più piccoli e alle famiglie, che potranno vivere nel capoluogo pugliese la magia del Natale con il villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Federico II di Svevia, la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e tante attività laboratoriali. Non mancano però le novità: il villaggio di Bari Medioevale tra i vicoli della città vecchia il 7 e l'8 dicembre, il festival degli artisti di strada il 9 e il 10 dicembre, i concerti per strada, che spazieranno dalla musica jazz, al pop e alla musica classica, il presepe vivente nella città vecchia, l'animazione delle marching band e degli artisti di strada lungo le vie dello shopping e tante altre iniziative itineranti.

L'obiettivo degli organizzatori è trasformare Bari, dal 6 dicembre al 6 gennaio, nella città dei desideri dove adulti e bambini potranno lasciarsi meravigliare dalla magia delle feste, ognuno secondo le proprie aspettative. Quest'anno ci sarà il grande albero in piazza del Ferrarese, con una festa organizzata per la sera del 6 dicembre, giornata in cui i baresi festeggiano San Nicola. Una giornata intera di festeggiamenti che cominciano con la santa messa e la cioccolata calda all'alba per finire con la grande festa per l'accensione dell'albero dalle 21 in piazza del Ferrarese.

Chi invece è più affascinato dalle atmosfere storiche, potrà partecipare all'iniziativa Bari Medievale che riporterà tra i vicoli di Bari vecchia le usanze e i costumi del 1300. Per i più giovani il festival degli artisti di strada, una novità assoluta per Bari, e in sette piazze diverse della città quattordici concerti dal vivo divisi in due giornate. Babbo Natale diventerà il protagonista assoluto delle feste dal 10 dicembre in poi, quando accoglierà i più piccoli sia nella Casa di Babbo Natale, sia tra le tante attività del Villaggio di Babbo Natale in piazza Federico II di Svevia. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e per tutta la città, perché il programma sarà integrato con tutti gli appuntamenti previsti nei 5 municipi della città.

Anche quest'anno si conferma la scelta di promuovere e far conoscere l'artigianato locale con tre mercatini e oltre 40 casette bianche sulla muraglia, lungo via Venezia, in piazza Mercantile e, novità di quest'anno, in piazza Chiurlia, uno degli ingressi più belli della città vecchia immediatamente a ridosso di corso Vittorio Emanuele, in continuità con via Sparano e il quartiere murattiano. 

Ci sarà spazio anche per le attività del welfare in piazza del Ferrarese con lo spazio di Bari Social Christmas che ospiterà eventi, racconti, spazi di lettura, laboratori, momenti di aggregazione e feste dedicate a bambine/i, ragazze/i e famiglie organizzate da 150 realtà pubbliche e private. Non mancheranno occasioni di forte solidarietà come feste, raccolte, pranzi e cene sociali dando alle famiglie e a chi "non ha famiglia", anche l'occasione di vivere il Natale nella dimensione del dono e degli affetti

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it