Natale a Roma

Dettagli

Tipologia:
Mercatini natalizi
Data:
Dal 08/12/2016 al 18/12/2016
Indirizzo:
Parco Egeria - Via dell’Almone, 105 - Roma
Sito web:
Orario:
10.00 - 20.00
Codice evento:
20353
Voti
2017
33
3.3
 Vota l'evento
Rating:

Quest’anno il Natale a Roma è al Parco Egeria!!!
In un clima caldo, magico e surreale, dove la tradizione e l’originalità regnano incontrastati, nasce Natale a Roma, l’evento dedicato al Natale che si svolgerà dall’8 all’11 dicembre per poi proseguire nel week end del 17 e 18 dicembre, presso il Parco Egeria in Via dell’Almone, 105.
Saranno giorni fantastici dove l’enogastronomia si incontrerà con il folklore e l’allegria dei nostri animatori, trasformati per l’occasione in simpatici Elfi, che regaleranno momenti indimenticabili a tutti i bambini. Ad accogliere gli ospiti più piccoli ci sarà Babbo Natale, che nel suo Villaggio farà scrivere e spedire la più famosa letterina. 
Saranno giorni all’insegna del gusto, dei sapori e dei profumi di prodotti e piatti nostrani delle festività natalizie, dove si potranno degustare torroni, panettoni, cioccolati, vini, spumanti e molti prodotti tipici regionali, ideali per arricchire le tavole nei giorni di festa e soddisfare anche i palati più esigenti. 
I visitatori potranno trascorrere, insieme ad amici, colleghi e parenti, in un clima gioioso e di festa, momenti piacevoli e pensare all’acquisto di doni e regali originali mentre i bambini giocheranno insieme nel magico contesto del Villaggio di Natale.
Una selezione di Aziende e Produttori concessionari del Marchio Natura in Campo formerà un ricco mercatino agroalimentare delle aree protette della Regione Lazio, presentando i migliori prodotti laziali, preparati secondo metodi naturali e seguendo un disciplinare che garantisce qualità e/o sostenibilità delle loro produzioni agricole o zootecniche o dei relativi prodotti lavorati e trasformati. 
Inoltre a far da cornice una selezione di artigiani che proporranno tantissime idee regalo di ogni tipo e numerose decorazioni per abbellire il proprio albero di Natale, il Presepe o la casa, tutto rigorosamente fatto a mano e frutto del proprio ingegno ed estro.
Infine, non poteva mancare l’appuntamento con la tradizione culinaria, sempre più ricco e sempre più goloso:
Si aprirà il giorno 8 dicembre con la Sagra della Zuppa di Ceci, Castagne e Porcini magistralmente cucinata dai cuochi dell’Anonima Brasseria Aquilana, accompagnata con Arrosticini di Pecora IGP e della buona Birra artigianale ambrata. Sempre l’8 dicembre si potrà assaggiare la bontà dei Pasticciotti Salentini, il classico dolce di pastafrolla, cotto al forno e ripieno all’interno di soffice crema pasticcera, sfornato all’istante dai cuochi di Salento Eat.
Dal giorno 9 dicembre si unirà la Sagra del Fritto di Pesce, classica pietanza cucinata nel giorno della Vigilia del Santo Natale, con gamberi e calamari, moscardini e paranza.
Sabato 10 e Domenica 11 dicembre approderà al Parco Egeria la Sagra degli Gnocchi fatti a mano, in tre diversi condimenti, dal classico sugo di ragù, al misto funghi di bosco, alla particolare gricia, cucinati per l’occasione dai cuochi del Ristorante “Il Bersagliere di Lariano”.
E sempre i cuochi del ristorante “IL Bersagliere” regaleranno altre infinite emozioni nel week end del 17 e 18 dicembre, in cui si svolgerà la Sagra della Pasta e Fagioli con maltagliati all’uovo.
Il programma prevede per i bambini, oltre al Villaggio di Natale anche: spettacoli di magia, laboratori didattici, baby dance, attività ludiche, pittura e pasta di sale.
I visitatori in possesso della Metrebus Card avranno diritto ad uno sconto pari al 10% sul menù scelto delle due sagre.  
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it