Mercatini di Natale a Verona

Dettagli

Tipologia:
Mercatini natalizi
Data:
Dal 18/11/2016 al 26/12/2016
Indirizzo:
Piazza dei Signori - Cortile Mercato Vecchio - via della Costa - Verona
Orario:
Dom-Gio 10:00-21:30, Ven Sab e Prefestivi 10:00-23:00
Telefono:
+39 045 8278959
Codice evento:
20215
Voti
2016
16
3.2
Rating:

 
Verona, città dell'amore, città del Natale. Una fiabesca atmosfera natalizia

 

Ancora più belli e colorati, caratterizzati da una molteplicità di eventi e da un richiamo sempre più internazionale, tornano i Mercatini di Natale a Verona, ospitati ancora una volta in piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e via della Costa: qui, nel cuore della città scaligera, le caratteristiche casette in legno, realizzate in collaborazione con il "Nuremberg Christkindlmarkt" (mercatino di Natale di Norimberga), regaleranno un’atmosfera magica e fiabesca.

Circa 60 gli espositori attesi per la IX edizione della kermesse che, da venerdì 18 novembre a lunedì 26 dicembre, metterà in vetrina prodotti tipici tradizionali artigianali (addobbi in vetro, legno e ceramica), specialità gastronomiche e dolci natalizi. Nel 2015 furono quasi 2 milioni i visitatori che presero d’assalto la città di Verona, visitando i musei e i Mercatini di Natale, assicurando un indotto sul territorio provinciale di circa 50 milioni di euro.

Per l'occasione Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si vestirà di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.

Numerose le novità 2016 pensate per valorizzare questo appuntamento:

- lancio del brand “Mercatini di Natale a Verona” con relativo merchandising point per la vendita di prodotti brandizzati

- app mobile dedicata all’evento, con possibilità di ricerca di prodotti e aziende, info eventi di Verona e provincia e collegamento ai canali social (scaricabile in italiano e inglese)

- infopoint per informazioni sugli eventi e supporto ai turisti; - #nataleinpiazza: le foto più belle e i post più interessanti saranno premiati successivamente dal Comitato per Verona

- potenziamento del sito internet ufficiale www.nataleinpiazza.it (sito web mobile friendly tradotto in 12 lingue)

 - canale social dedicato all’evento su Facebook e Instagram

Previsti inoltre, per la prima volta, eventi musicali live e di animazione durante le giornate della manifestazione e collegamenti video in diretta con altri mercatini di Natale in Europa sul videowall di 6 metri per 2,5 posizionato in piazza dei Signori. Co-organizzata dal Comitato per Verona, di cui fanno parte Confcommercio As.co. Verona e Confesercenti Verona, e dal Comune di Verona, la manifestazione gode del sostegno organizzativo di Agsm, Amia, Amt e Atv. Il Comitato per Verona supporta, ospitando in apposite strutture, alcune associazioni benefiche per le loro iniziative solidali.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it