Festa di San Pio

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
Dal 23/09/2017 al 24/09/2017
Indirizzo:
Pietrelcina - Benevento
Telefono:
0824 990711
Codice evento:
25134
Voti
2017
12
3.3
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

In occasione del 49° anniversario della morte di San Pio ci sarà, oltre alla tradizionale festa liturgica, anche un programma civile.

Il 23 settembre alle ore 11.00: In treno per Pietrelcina, sulle orme di Padre Pio.

Presso la Stazione ferroviaria si terrà l’inaugurazione del primo viaggio con treno storico Napoli-Pietrelcina della “Fondazione FS Italiane”. Sarà inoltre illustrato il calendario di viaggi 2017 con treni turistici, a bordo delle automotrici ALn 663, in partenza da Napoli e Salerno alla volta del paese natale del Santo.
Un'iniziativa congiunta tra la Fondazione delle Ferrovie dello Stato, che fa viaggiare i cittadini con locomotive e carrozze del passato, e la Regione Campania, che vedrà in campo un convoglio di carrozze "Centoporte", dagli anni '30, "Corbellini", degli anni '50, trainate dalla locomotiva diesel D.345. Dalla Stazione di Pietrelcina ci sarà ulteriore trasbordo in bus per il centro cittadino.
Si possono acquistare i titoli di viaggio presso le biglietterie delle Ferrovie dello Stato, agenzie viaggi e anche internet -  www.fondazionefs.it


Alle ore 21.00 in Piazza SS. Annunziata si terrà «Jazz per Padre Pio», un concerto musicale del Mario Romano Quintet, con la partecipazione straordinaria di Lina Sastri.
Il tour mondiale del pianista italo-canadese Mario Romano passerà per la cittadina sannita prima di ripartire per il Medio Oriente, il Giappone, e concludersi in America. 
Il maestro è accompagnato nel suo tour da musicisti di fama internazionale ed il repertorio della serata è pensato appositamente per il pubblico italiano.
Il 24 settembre alle ore 21.00 nel Parco Colesanti ci sarà la rappresentazione teatrale della vita di San Pio a Pietrelcina dal titola “Tutto è avvenuto là”, organizzata dal Comitato “Presepe Vivente Pietrelcina”.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it