XVI° Festival Internazionale della danza e della musica

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
Dal 21/09/2017 al 25/09/2017
Indirizzo:
Piazzale Roma - Riccione - Rimini
Sito web:
Orario:
16:30
Ingresso:
gratuito
Telefono:
3883606937
Codice evento:
25012
Voti
2017
0
0
 Vota l'evento
Rating:

Il più grande Festival della danza e della musica è tornato anche quest'anno a Riccione. Più di 700 artisti hanno scelto la Perla Verde per esibirsi al XVI° Festival Internazionale della danza e della musica "Le Spiagge d'Italia", 21-25 Settembre, Organizzato dall'Associazione Culturale "Cultura in movimento", Agenzia "Sopravista Events" con il Patrocinio del Comune di Riccione e in collaborazione con l'Assessorato al Turismo. Con Riccione si chiude una stagione ricca di soddisfazioni per Sopravista, che anno dopo anno, si afferma come leader nell’ organizzazione di eventi Internazionali in Italia.
Saranno programmati due grandi concerti , preceduti dalla sfilata dei partecipanti in abiti tradizionali per le vie della città. I 25 gruppi protagonisti provenienti da Romania, Bulgaria, Croazia, Georgia, Lettonia, Lituania, Russia, Ungheria, Ucraina, Estonia, Olanda e Irlanda si esibiranno dalle 16:30 il 23 e 24 settembre nel cuore di Riccione a Piazzale Roma, per un weekend all'insegna della danza, della musica e della condivisione tra popoli.
Come ogni anno, il Festival promette uno spettacolo di alto livello coreografico ed interpretativo e una grande varietà di gruppi e culture.
Grazie ai Festival organizzati da “Sopravista Events” si rivive l’antico splendore delle tradizioni dei popoli, che molto spesso vengono dimenticate. . “Il Festival mostra come la cultura e l’arte riescano a fare da ponte tra generazioni” afferma il Direttore Artistico del Festival Svetlana Rumenova. che continua dicendo: “La riuscita dell’evento, che ogni anno diventa sempre più grande, è dovuta anche alla famosa ospitalità romagnola e lo dimostrano i tanti gruppi che scelgono di tornare nella bellissima Riccione”.
Lo scopo della manifestazione è permettere agli ospiti di vivere in reale contatto con la cultura e le tradizioni del nostro Paese; permettere un confronto culturale che sicuramente in prima battuta coinvolge i gruppi, ma che si estende anche ai numerosi spettatori di ogni età che puntualmente ci onorano della loro presenza a Riccione.
 

Programma:
23 Settembre - ore 15.30 Sfilata dei gruppi in costumi tradizionali.
Ore 16.30 - Apertura del Festival. Concerto in Piazzale Roma.
24 Settembre - ore 16.30 Concerto e premiazione dei gruppi.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it