Passione di Cristo

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
09/04/2017
Indirizzo:
Montesarchio - Benevento
Codice evento:
22436
Voti
2017
29
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Si annuncia  spettacolare  e suggestiva la ricostruzione della Passione di Cristo, in programma la sera della domenica delle Palme.
Si partirà da piazza Umberto, intorno alle 19 e 30, si attraverserà il centro storico, per terminare con la scena della crocifissione sulla splendida Torre.
Saranno almeno cento i figuranti che, in questi giorni, anche con la pioggia sono alle prese con le necessarie prove.
La manifestazione è stata organizzata da una serie di associazioni che stanno collaborando sempre di più per il rilancio dello splendido centro storico: Sentinelle della Torre, Cirene, Unitalsi, l’Arca, Schiapparelli e Misericordia di Montesarchio. Insieme a loro il Comune e le parrocchie cittadine: SS. Trinità, San Leone, SS. Annunziata, San Michele di Cirignano e Santa Maria Assunta Varoni.
Gli organizzatori ci hanno spiegato che stanno raccogliendo adesioni da persone, soprattutto giovani, che provengono dall’intero territorio cittadino proprio per fare in modo che la manifestazione sia la più unitaria possibile.
Oltre alla ricostruzione della Passione di Cristo, le associazioni intendono trovare un terreno comune per continuare a coltivare questa sinergia nell’ottica della valorizzazione dei tanti tesori di cui è ricca Montesarchio.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it