Il carnevel de Candlera

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
05/03/2017
Indirizzo:
Candelara - Pesaro e Urbino
Sito web:
Telefono:
333.3866081
Codice evento:
21676
Voti
2017
12
3.3
 Vota l'evento
Rating:

Domenica 5 marzo 2017 l’Associazione Turistica Pro Loco di Candelara, in collaborazione con ilQuartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, la SOMS, l’Acli, la Banda di Candelara e la Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla organizzano, dopo tanti anni, una sfilata di Carnevale per i ragazzi.

Il nostro borgo, grazie all’impegno di tanti volontari, torna ad organizzare una festa di Carnevale con carri e maschere; un’occasione per la comunità di Candelara ed i simpatizzanti per fare festa e trascorrere un pomeriggio insieme, con il divertimento dei bambini e non solo. Oltre al carro realizzato dalla comunità di Candelara “Oceania”, ispirato all’omonimo cartone animato, saranno presenti due carri della carnevalesca di Villa Fastiggi: “Referendum: Chi t’vo mandè su Marte?” e “Popcorn”. Invece la parrocchia di San Luigi parteciperà con la sfilata di maschere dedicate a “I Flintstones”, alla scoperta dell’età della pietra. La contrada di Hong Kong di Urbino interverrà con la sfilata “Il mare”, protagonisti i magici animali del mondo marino, vincitori del Carnevale del Montefeltro.

A tutti i presenti sarà offerto vin brûlé e dolci di carnevale. Dietro una piccola offerta sarà invece possibile acquistare panini con la salsiccia.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it