Carnevale di Saluzzo

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
Dal 19/02/2017 al 28/02/2017
Indirizzo:
Saluzzo - Cuneo
Telefono:
0175.43527
Codice evento:
21495
Voti
2017
32
3.1
 Vota l'evento
Rating:

Il Carnevale numero 89 della Città di Saluzzo sarà, come sempre, guidato dalle maschere Ciaferlin e Castellana e sarà nuovamente nel segno dei CarrinFrutta Anche quest'anno i carri che parteciperanno alle sfilate saranno realizzati con le mele e con i frutti del territorio, secondo la tematica scelta: W LO SPORT! Sarà la fantasia dei partecipanti a scegliere tra le varie discipline sportive, quale rappresentare.

 

Programma
Sabato 18 febbraio il via in Piazza Cavour con l'apertura del Mela Village composto da espositori di prodotti tipici alimentari. Nel pomeriggio laboratori per Bambini saranno il modo di iniziare questo Carnevale, dove proprio loro sono grandi protagonisti.

Domenica 19 febbraio eccoci all'investitura della 65^ Castellana Città di Saluzzo, accompagnata dalla sfilata delle maschere e dai CarrinFrutta. Presenterà Ilaria Salzotto di Telecupole.
Da mezzogiorno spazio alla tradizionale distribuzione di polenta che andrà avanti sino a sera, quando inizierà anche l'apericena con le Maschere presso la Scuderia C delle Antiche Scuderie di Piazza Montebello. Non mancheranno il saluto del Sindaco e la consegna delle Chiavi della città, il saluto della Castellana, degli organizzatori e la carrozza per un primo “giro” con il quale portare tra le vie le nuove maschere.
*In caso di maltempo domenica 19 febbraio si mantiene la cerimonia di investitura, la sfilata sarà invece rimandata a sabato 25 febbraio, in un'edizione “notturna”, alle ore 20.30.

Venerdì 24 febbraio, alle Scuderie della Fab, il ballo Anziani con intrattenimento musicale a cura di Aurelio Seimandi

Sabato 25 febbraio, riparte il Mela Village con espositori di prodotti tipici alimentari e i laboratori per i bambini

Domenica 26 febbraio la tradizionale sfilata Carnevalesca con Banda, maschere e, ovviamente, i CarrinFrutta. Presenterà Ilaria Salzotto di Telecupole

Lunedì 27 febbraio al PALA CRS – Foro Boario, via Don Soleri, Saluzzo, il grande ballo dei bambini con Marco Marzi e Marco Skarica da Radio Number One

Martedì 28 febbraio, infine, il Carnevale statico con Animazione e Dj, lo Spoglio solidale carrinfrutta quest'anno legato all'iniziativa “Una mela per Montemonaco” 
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it