Carnevale in costume

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
05/03/2017
Indirizzo:
Castello di Gropparello - Gropparello - Piacenza
Ingresso:
pagamento
Telefono:
0523 855814
Codice evento:
21106
Voti
2017
15
3.3
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Inutile cercare di sfilare la maschera alle creature fantastiche che si aggirano per i boschi che circondano le antiche mura del maniero. Loro, a dispetto del tempo che passa e delle usanze che cambiano, mantengono il loro aspetto bizzarro durante tutto l’anno, sempre all’erta in caso si presentasse l’occasione di giocare qualche scherzo a maghi, orchi e cavalieri che transitano tra i sentieri incantati di un luogo che, a Carnevale, apre le porte di una magia e di un divertimento dal sapore medievale. In un giorno speciale, tutti possono partecipare a un’avventura in costume che cancella i secoli di distanza e catapulta nel presente sortilegi e vicende nascosti tra le pagine della storia.
Il 5 marzo 2017, il Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, riporta indietro le lancette del Carnevale, invitando a corte una nutrita schiera di personaggi fantastici di epoche lontane, per costruire tutti insieme l’ennesima fiaba antica all’interno di mura che resistono all’assalto della modernità. I visitatori saranno trascinati in questo viaggio a ritroso nel tempo, che comincia alle 10.00, con l’apertura straordinaria del Parco delle Fiabe, teatro di un’avventura nel bosco, con le visite storiche al castello. Alle 15.00, la sfilata al castello guidata dal tamburino reale è l’ideale preludio ad una nuova avventura in costume, al termine della quale, si ritorna alla realtà con un merenda a base di chiacchiere.
Il costo del biglietto, comprensivo di visita al castello, parco delle fiabe con avventura e merenda, è di 19,50 euro per gli adulti e 16,00 per i bambini. E per chi arriva in costume, sconto di un euro e trucco bimbi incluso nel prezzo. Ultimo ingresso utile per partecipare a tutto il programma, alle ore 14.00. Prenotazione obbligatoria.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it