Presepe Vivente Missionario

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
Dal 18/12/2016 al 06/01/2017
Indirizzo:
Roma
Sito web:
Codice evento:
20683
Voti
2016
25
3.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Oltre 150 i figuranti, una ventina le capanne tra le quali un mulino completamente restaurato, il forno per cuocere il pane e un ampio spazio dedicato al mercato ai tempi di Gesù. Ed ancora: una mostra di rappresentazioni provenienti da ciascuna regione, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Amici del Presepe.

L’iniziativa si terrà come di consueto nella sede romana della Comunità Missionaria di Villaregia, nello splendido scenario della riserva naturale di Decima Malafede, a Monte Migliore, nella periferia sud di Roma. Tema di quest’anno è la pace, raccogliendo gli inviti numerosi di Papa Francesco a cessare le guerre in molti Paesi del mondo. Per questo ci sarà anche una rappresentazione sul tema.

Arrivando nella sede della Comunità sarà possibile passeggiare tra le botteghe artigiane della Betlemme ai tempi di Gesù. Si parte dal censimento dei soldati romani fino ad arrivare alla ‘sfilata’ dei Magi; non mancheranno animali e giochi in legno per i più piccoli, per trascorrere un pomeriggio all’insegna del Natale ma anche della solidarietà. Perché l’intero ricavato della manifestazione – ingresso ad offerta libera – andrà a sostenere la missione del Perù, dove la Comunità missionaria di Villaregia opera dal 1986.

Unico nel suo genere, il Presepe Vivente Missionario di Villaregia è ilprimo presepe di questo tipo nel panorama nazionale, oltre ad essere il più grande: l’intento è quello di far entrare i visitatori nella gioia del Natale, ricreando l’ambientazione nei minimi dettagli, senza dimenticare i fratelli più poveri esprimendo anche la loro voce.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it