Questo castello è un inferno

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
12/11/2016
Indirizzo:
Gropparello - Piacenza
Telefono:
0523.855814
Codice evento:
19770
Voti
2016
13
3.1
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Lasciate ogni speranza voi che avete deciso che niente più vi sorprenderà e che, varcando la soglia del Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, pensate di trovare un’innocua sequenza di saloni e stanze ripuliti a dovere per offrire un vago sapore di un tempo antico che non tornerà mai più. Quello che vi aspetta, peccatori e peccatrici, è, al contrario, una delle avventure letterarie più sconvolgenti di sempre, capace di trasformare una semplice serata in una luciferina visita nel cuore dei vizi dell’umanità.
Sabato 12 novembre 2016, con “I Gironi Dell’inferno e I Gironi Della Gola”, l’Inferno di Dante rivive nel bosco del Castello di Gropparello, dove nere creature ispirate ad una delle opere fondamentali della letteratura mondiale, attendono i visitatori, guidati da un cicerone d’eccezione. Sarà infatti lo stesso Sommo Poeta a condurre i turisti infernali nel mezzo della Selva Oscura, dove la luce non arriva e dove tutti, egli per primo, smarriscono la retta via. Alla ricerca di Caronte, il gruppo si muoverà alla volta del girone dei golosi dove, in quanto semplici visitatori, sarà possibile godere di ricche libagioni, in un banchetto ricco di portate invitanti, intrattenuti dalle declamazioni dello stesso Dante, che offrirà ad ognuno una sorta di guida per collocarsi all’interno delle cerchie infernali.
Il menu “I Sapori d'Autunno: Castagne, Zucca e Mariola Piacentina” prevede Sformatino di zucca con crema al cavolfiore e fave di cioccolato sbriciolate, Risotto alla zucca, gorgonzola alla Malvasia e amaretti, Mariola piacentina con purea di castagne e fonduta di taleggio, crème brûlée alle castagne.
Il costo della serata, con partenza prevista alle 20.00 e comprensiva di animazione a tema e banchetto, è di 60 euro per gli adulti e di 46 euro per bambini fino a 10 anni, che potranno così approcciarsi in modo alternativo all’opera letteraria italiana più studiata al mondo.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it