Eliopoli

Dettagli

Tipologia:
Eventi Folkloristici e
Rievocazioni storiche
Data:
Dal 24/04/2015 al 26/04/2015
Indirizzo:
Castello del Capitano della Piazza, Bastione di San Martino - Castrocaro Terme - Forli'-Cesena
Orario:
10.00 alle 24.00
Telefono:
388 3233857
Codice evento:
10426
Voti
2015
70
4.3
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento
Voti
2014
685
4.9



ELIOPOLI - VITA NELLA CITTA' FORTEZZA, entrate a capofitto nella Terra del Sole dell'inizio del 1600 quando i picchieri, i moschettieri e i maestri delle artiglierie dominavano gli eserciti!
 
ELIOPOLI, una grande Rievocazione Storica con gruppi storici provenienti da ben 8 nazioni che vi faranno immergere nella cittadella di Terra del Sole tra rassegne militari, antichi mestieri e popolani in festa.
 
Terra del Sole, fondata dal Granduca Cosimo I de' Medici, rappresenta oggi uno dei meglio conservati esempi di città-ideale e costituì al contempo la piazzaforte di difesa per la città di Firenze dai nuovi eserciti dell'epoca, quando i cannoni e le bombarde la facevano da padrone.
 
Per tre giorni sarà possibile vivere tra gli spari degli archibugi e delle artiglierie, tra il fumo dei fuochi degli accampamenti, musiche e balli antichi e tra i sollazzi della locanda e della taverna nel castello.
 
Venerdì sera l'evento partirà con la Rassegna Militare in Piazza d'Armi per poi proseguire fino a domenica per una tre giorni di Rievocazione senza sosta.
 
Nei pomeriggi di sabato e domenica la grande battaglia sotto la cortina del Bastione di Sant'Andrea, per mostrare come combattevano gli eserciti all'inizio del XVII secolo.
 
Il Castello del Capitano della Piazza, il Bastione di San Martino, le garitte e le maestose mura completamente terrapienate, costituiscono le bellezze architettoniche dove vogliamo ricostruire appieno la vita nella città-fortezza.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it