#domenicalmuseo anche a Saluzzo

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
03/12/2017
Indirizzo:
Piazza Castello, 1 - Saluzzo - Cuneo
Orario:
alle ore 14.30
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
€ 5.00
Telefono:
800392789
Codice evento:
26118
Voti
2017
21
3.1
 Vota l'evento
Rating:

Il 3 dicembre torna #domenicalmuseo con CoopCulture che a Saluzzo prevede l’ingresso gratuito ai musei e ai luoghi toccati dalla visita guidata proposta in tale giornata.

 A dicembre il filo conduttore della visita è la Riforma Protestante, per chiudere l’anno del Cinquecentenario della Riforma Protestante.

Dalla Riforma a Carlo Emanuele I - il Marchesato di Saluzzo e l'annessione sabauda è la proposta di itinerario che partendo dalla Castiglia toccherà alcuni luoghi della Saluzzo storica, in particolare San Giovanni e Casa Cavassa, con l’obiettivo di far conoscere il Marchesato di Saluzzo tra Riforma e Controriforma, con particolare attenzione alle figure e personaggi protagonisti di quel periodo. Tra questi verrà messa in evidenza la figura del duca Carlo Emanuele I e la sua conquista del Marchesato di Saluzzo.

Il luogo di ritrovo e partenza della visita è la biglietteria della Castiglia, in piazza Castello, alle ore 14.30. Il costo della visita guidata è di 5 euro a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni accompagnati da un adulto. Per i partecipanti alla visita guidata di #domenicalmuseo l’ingresso ai musei dell’itinerario è gratuito.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it