Santa Barbara nel Mondo 2017

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 18/11/2017 al 17/12/2017
Indirizzo:
Rieti
Codice evento:
25927
Voti
2017
20
3.5
 Vota l'evento
Rating:

Prendono il via sabato 18 novembre presso AUDITORIUM VARRONE alle ore 16,00, le iniziative legate alla ricorrenza di Santa Barbara, patrona della diocesi e della città di Rieti.

Il programma dell’edizione 2017 ha lo scopo come negli anni precedenti di promuovere la valorizzazione culturale, storica, religiosa e civile di Santa Barbara, Patrona della città e della Diocesi di Rieti.

"SPES CONTRA SPEM - Essere Speranza. Forza per la Rinascita"  è il titolo della manifestazione che quest'anno vedrà la partecipazione di molti ospiti

Il 19 novembre a Roma avremo il coro “VIRGO FIDELIS” DEL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI diretto dal M° DINA GUETTI.

Per la prima giornata mondiale dei poveri, indetta dal Santo Padre Papa Francesco, ci sarà il conferimento del premio di cultura "Come Barbara" (Testimonianza dei valori universali) all'opera letteraria "Teresa di Calcutta. La Matita di DIO”. Partecipa l'autrice FRANCA ZAMBONINI, già vice direttore di Famiglia Cristiana.

Da Roma ombelico mondiale della fede cattolica a Rieti ombelico d'Italia e della valle Santa Francescana - Accensione della fiaccola "Testimonianza della Speranza". Partecipazione dell'Ing. MARIA PANNUTI, Comandante dei Vigili del Fuoco di Rieti. 

Il tutto si concluderà Domenica 17 Dicembre ad Amatrice con la lettura messaggio di speranza e arrivo fiaccola “testimonianza della speranza” a cura di Luisa Torrioli ambasciatrice Santa Barbara Nel Mondo


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it