Luci d'artista

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 27/10/2017 al 14/01/2018
Indirizzo:
Torino
Codice evento:
25791
Voti
2017
24
2.7
 Vota l'evento
Rating:

Dal 27 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018 Torino si trasformerà nuovamente in un museo a cielo aperto, 80 giorni in cui il pubblico potrà ammirare le installazioni progettate per il territorio grazie al contributo di artisti di fama internazionale. Delle 25 opere d’arte contemporanea realizzate con la luce in questa edizione 11 saranno collocate nelle vie e piazze delle circoscrizioni e 14 in quelle del centro storico.

La collezione delle opere luminose di Luci d’Artista - progetto della Città di Torino realizzato da IREN Energia Spa e Fondazione Teatro Regio Torino, con il sostegno di IREN, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo – che quest’anno celebra la XX edizione sarà allestita su tutto il territorio cittadino, dal centro alla periferia, in un connubio perfetto di arte e luce.

L’evento avrà inizio venerdì 27 ottobre, alle ore 16:30, con la presentazione presso la Sala Conferenze GAM, dove sono previsti gli interventi di: Carolyn Christov-Bakargiev, Ilaria Bonacossa, Elena Volpato, e Marcella Beccaria. 

A seguire, alle ore 19, l'Inaugurazione di Luci d'Artista 2017 verrà celebrata nella zona pedonale di via di Nanni, Circoscrizione 3, dove quest’anno sarà posizionata l’opera ‘Ancora una volta’ realizzata con materiali ecosostenibili e fonti luminose a basso consumo energetico dall’artista piemontese Valerio Berruti.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it