Una Notte al Museo

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
08/11/2017
Indirizzo:
Museo del Risorgimento: Via Accademia delle Scienze, 5 - Torino
Ingresso:
pagamento
Codice evento:
25790
Voti
2017
17
3.8
 Vota l'evento
Rating:

Mercoledì 8 novembre il Museo del Risorgimento Italiano di Torino ospiterà l'attesissimo appuntamento Una Notte al Museo, giunto alla sua seconda edizione.
Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Club Silencio, il progetto nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli antichi edifici d’Italia attraverso l’organizzazione di eventi serali.
Tra le mura in cui venne proclamata la nascita del Regno d?Italia, sarà allestito l'aperitivo ed il dj set a cura di Afronautica duo musicale torinese, La Notte al Museo prevede la visita guidata gratuita all'interno del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Il tour è animato per l’occasione dalla musica degli allievi dell’Accademia di Musica di Pinerolo, una delle più importanti realtà accademiche italiane di perfezionamento musicale.
Durante la serata, che chiuderà allo scoccare della mezzanotte, sarà inoltre possibile visitare la mostra temporanea Cinzano: da Torino al Mondo, ospitata dal Museo del Risorgimento Italiano in occasione del 260° anniversario del marchio per ricordarne e ripercorrerne la storia straordinaria.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it