Festa Di Halloween

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
31/10/2017
Indirizzo:
Invorio - Novara
Codice evento:
25670
Voti
2017
18
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Proprio per esorcizzare una ricorrenza che proviene dalla cultura di Paesi lontani, l’Amministrazione comunale ha introdotto nel corso degli anni alcune novità per rendere la manifestazione più similare a una festa in piazza in cui si sfila in costume e dove il pubblico è intrattenuto con spettacoli e giochi per bambini.

Il programma si allarga a nuove progettualità: la festa prenderà il via dalla sede della Pro Loco in viale Europa dalle ore 20 per il “ristoro mostruoso” con giochi per bambini.

Quindi dalle ore 21 si potrà accedere a piazza Vittorio Veneto alla scoperta del laboratorio e abitazione della strega, del giardino dei fantasmi, passando per il salotto delle fate buone; ci saranno due trenini che gratuitamente trasporteranno grandi e piccoli per le strade di Invorio, oltre a un’animazione itinerante con la storia di “Antonia la strega” in otto punti di esibizione. Non mancheranno i palloncini colorati del pagliaccio dal cappello matto e il trucco e parrucco per i più piccoli, nella piazza delle streghe dietro al Municipio.

Coinvolte piazze e vie del paese con un percorso guidato che condurrà sino al parco del castello Visconteo, che quest’anno ospiterà Harry Potter con il torneo di Quiddish per i bambini.

Non mancherà in piazza Santa Marta l’ospitalità di Blu Radio che in diretta dalle ore 21 trasmetterà la manifestazione sulle proprie frequenze radio: alle ore 23.15 ci sarà il collegamento con Miami per scoprire come è vissuta la festa di halloween negli Stati Uniti.

Tornando in piazza Martiri, ci si potrà fermare in casa Curioni per ascoltare la streghetta cantastorie e farsi leggere il futuro dalle fattucchiere del cortile. Per gli appassionati di insetti mostruosi, si potrà accedere alla stanza delle mostre. 

Assicurati musica e balli in piazza Martiri con l’intrattenimento del Dj Corra Happy Music e del suo corpo di ballo, composto da anziane maghe e aspiranti giovanissime streghette. In tutte le piazze saranno presenti punti di ristoro, zucchero filato, salamelle e birra, oltre agli stand di hobbisti con oggettistica a tema.

Altra novità di questa edizione la presenza di comparse e figuranti lungo il percorso che dal Castello porta in piazza Martiri passando per via Ragazzini e via Bassetti.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it