Cenerentola al Castello Lancellotti

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 21/10/2017 al 22/10/2017
Indirizzo:
Castello Lancellotti - Lauro - Avellino
Orario:
sabato alle ore 18.00 - 19.30 e 21.00 - Domenica alle 18.00 e 19.30
Prezzo:
€ 15,00 Ridotti € 10,00 (bambini dai 4 ai 12 anni)
Telefono:
3923501780 - 3662080108
Codice evento:
25334
Voti
2017
1
5.0
 Vota l'evento
Rating:

C

on un adattamento del tutto particolare ed avvincente, la classica fiaba di Cenerentola, che in Giambattista Basile, Charles Perrault e i fratelli Grimm trova le sue versioni più note, rivive qui in una formula innovativa a metà tra il musical e la pantomima inglese nella quale canzoni, balli e dialoghi brillanti - talvolta estemporanei con il pubblico - renderanno particolarmente coinvolgente la storia. Questa versione, sviluppata con spiccata comicità ed attenta fruibilità linguistica, farà rivivere, tra luci, colori e sfumature fiabesche, la magia di un classico intramontabile nel quale è l’amore a trionfare. 

La Location
Ad uno sguardo di distanza da Nola, sul "primo sasso" del Vallo di Lauro, sorge maestoso il Castello Lancellotti, una tra le più belle residenze d'epoca della Campania.
Le prime testimonianze sono precedenti l'anno 1000, ma è del 1277 la prima testimonianza concreta dell'esistenza di una dimora feudale.
Museo storico che accoglie migliaia di visitatori l’anno, location per eventi privati e manifestazioni culturali, il Castello Lancellotti rappresenta un importante polo di attrazione culturale.
Grazie al lavoro costante dell'associazione Pro Lauro, inoltre, costituisce una realtà dinamica, che concilia la propria vocazione museale con un’intensa attività nell’ambito dell’organizzazione di eventi, utili alla valorizzazione del Bene e capaci di dar vita ad un circolo virtuoso che permette di non trascurare un sapiente e costante lavoro di tutela e restauro.

Il Cast A vestire i panni di Cenerentola ci sarà Chiara Vitiello, mentre Roberto Matteo Giordano interpreterà il ruolo del principe, sommando così all’onere della regia anche quello del ruolo da protagonista. La particolare famiglia di Cenerentola sarà interpretata da tre uomini: Gennaro Ciotola interpreterà la matrigna, mentre Daniele Acerra e Franco Nappi saranno le due sorellastre. Completano il cast Roberto Ingenito (il re), Francesca Annunziata (la fata madrina) e Andrea Cioffi (il narratore). Le coreografie sono curate da Federica Di Benedetto, che danzerà accanto assieme ad Angela Alfano, Flavia Annunziata e Michela Orofino. 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it