Alma Flamenca

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
30/09/2017
Indirizzo:
Nurachi - Oristano
Codice evento:
25271
Voti
2017
11
3.2
 Vota l'evento
Rating:

43^ Stagione Concertistica dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” il Centro Sociale di Nurachi ospiterà lo spettacolo Nadim Madjure Flamenco.

Nadim Robert Majure - Spanish and Flamenco Guitar
Lorenzo Bellido Tomas – Flamenco Guitar
Machon Soria Raul – Percusion / Cajon
Silverio Martinez Alejandro - Cantaor
Maiz Rubio Estefan Victoria – Bailarina
Martin Garcia Ana Isabel – Bailarina

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, dellaFondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo  e la collaborazione del Comune di Nurachi.

Prezzo dei biglietti:  Intero € 10,00 – Ridotto: Soci, studenti e residenti a Nurachi € 8,00Botteghino dal 27/09 c/o l’Ente Concerti dalle 16.00 alle 19.00 e il giorno dello spettacolo dalle ore 20,00 nei locali del Centro Sociale

Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca  Tel. 0783.303966  cell. 339/8348608 Mail:enteconcertioristano@gmail.comFacebook: Ente Concerti Oristano

ALMA FLAMENCA - Nadim Robert Majure

IL FLAMENCO è musica affascinante, canto e danza. La sua origine è da attribuire ai Gitani, popolo nomade che, nei secoli, ha attraversato Europa e Medio Oriente assorbendo e facendo proprie le influenze di molte culture differenti. Una storia difficile da tracciare che, tuttavia, si è sviluppata fino ai giorni nostri in una espressività complessa e ricca di diversi stili e coloriture.

ALMA FLAMENCA è l’anima del flamenco. Il chitarrista Nadim Robert Majure ha lavorato a lungo su un progetto che metteva il flamenco, la musica andalusa spagnola e il folklore in tutte le sue dimensioni. Il risultato finale include canto, ritmi tradizionali, assolo di chitarra e naturalmente danze. Lo spettacolo è eseguito dai migliori artisti di flamenco disponibili. Godetevi la migliore musica classica spagnola e flamenco più ballare con castanet, fan, sciarpe e abiti tradizionali.

I suoni, i canti e le danze di ALMA FLAMENCA danno vita ad un movimento sonoro capace di far muovere bacino e tutti gli arti a tempo, magari facendo pure a meno del basso, ma senza darlo a sentire, di raccontare storie ricche di riferimenti, di citare, con cognizione di causa, le storie di vita in tutte le sue forme con ritmi eccitanti, pulsanti, pericolosi, con due bailarinas belle e sensuali.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it