Maratona Letteraria - Il Veneto Legge

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
29/09/2017
Indirizzo:
Oppeano - Verona
Codice evento:
25265
Voti
2017
23
3.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

La manifestazione si terrà venerdì 29 settembre p.v. in tutte le biblioteche e scuole del Veneto; sono previsti incontri, letture e conversazioni, di libri scritti da autori veneti o ambientati in Veneto o editi da case editrici della nostra Regione.

L’evento è patrocinato dalla Regione e dal Miur, assieme a Città di Oppeano e Biblioteca civica ed AIB Veneto- associazione italiana biblioteche.

Il programma di Il Veneto legge  prevede: alle ore 9 momenti di lettura e di vari autori ed editori veneti alla pasticceria e gelateria Sogni golosi di Vallese, alle ore 8,30 al Caffè al leone di Oppeano. Alle ore 16 fino alle 17 ma maratona di lettura per bambini si sposta in biblioteca, e dalle ore 17 alle 18 per gli adulti.

Alle ore 16,30 verrà allestito un piccolo punto prestiti di autori ed editori alla Caffetteria La Vela da Fernando di Oppeano e la sera si conclude alla pizzeria Da Martino a Ca’ degli Oppi.

Partecipa il Gruppo di lettura del corso di lettura di Oppeano gestito dalla Prof.ssa Nella Dall’Agnello.

“Cercheremo di coinvolgere la più ampia gamma di pubblico possibile, dai bambini che imparano a leggere nella scuola primaria agli adulti con l’intenzione di far risuonare le voci e far sentire lo sfogliare delle pagine, per sentirci tutti più vicini alla lettura, fonte d’ispirazione della fantasia dei bambini e grande amica anche degli adulti”, sottolinea l’assessore alla cultura Emanuela Bissoli.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it