Fiera Delle Parole

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 15/09/2017 al 08/10/2017
Indirizzo:
Padova
Codice evento:
25178
Voti
2017
13
3.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Dal 15 settembre all'1 ottobre a Monselice, Montegrotto, Abano, Terme E Colli; dal 3 all'8 ottobre a Padova.

"E’ una magia che si ripete ogni anno la Fiera delle Parole, dove il dialogo fra gli autori e i lettori o potenziali lettori è diretto, senza filtri, “intimo”, quasi “familiare”.  Spesso alle storie raccontate sulle pagine dei libri si affiancano le storie personalissime dei loro autori.

Ogni anno di più, le sale piene, l’entusiasmo e l’affetto suscitato dalla Fiera – che raccolgo in mille modi – è lì a testimoniare che l’interesse per la lettura e l’arte in generale è ancora viva. Un interesse che nel nostro piccolo cerchiamo di coltivare, anche a partire dagli incontri con le scuole, che nel nostro progetto artistico non sono una proposta di serie B, ma un momento centrale.

Mai come quest’anno il Festival è un progetto corale e mentre riprende l’esperienza interrotta a Padova dopo lo stop dell’anno scorso, fa tesoro anche dell’esperienza alle Terme del 2016. Tiene insieme Comuni diversi, esplora nuovi linguaggi, arriva alle Terme e nel cuore della città così come nelle librerie di periferia e nel territorio della cintura urbana. La presenza così numerosa dei partner presenti, ne è la testimonianza.

Come tutti i progetti “di squadra” chiede un surplus di impegno e di fatica, ma sono convinta porterà a ottimi risultati

23 giorni, oltre 200 incontri: il programma di quest’anno è davvero significativo e propone un percorso ideale dalle Terme a Padova, in continuità.

Ci saranno i grandi nomi del panorama culturale nazionale, le voci emergenti e autori internazionali di grande interesse.

Fra i punti di forza della Fiera delle Parole, la capacità di “tenere insieme” i grandi editori e gli indipendenti, ma anche di catalizzare l’attenzione di un pubblico di lettori affezionati e di persone che si avvicinano per la prima volta al mondo della letteratura

L’ampiezza della rete delle collaborazioni di quest’anno è la migliore premessa per un’ulteriore crescita qualitativa – e in termini di indotto – della proposta nelle prossime edizioni…"

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it