Otello al Palazzo Ferrajoli

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 16/09/2017 al 17/09/2017
Indirizzo:
Piazza Colonna - Roma
Orario:
dalle 18 alle 22
Ingresso:
prenotazione
Prezzo:
E 20
Telefono:
3924655900
Codice evento:
25013
Voti
2017
5
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Il 16 ed il 17 settembre 2017, la Compagnia Controtempo Theatre porterà in scena un capolavoro di Shakespeare nell’incantevole Palazzo Ferrajoli di Roma: “Otello”. Tra combattimenti, disperazione e momenti di passione, il dramma del Moro rivivrà in una versione completamente innovativa e coinvolgente. Lo spettacolo, infatti, sarà itinerante: il pubblico assisterà alla rappresentazione sentendosi parte integrante dell’opera e immergendosi nella bellezza dei diversi ambienti della location sita in Piazza Colonna.
La regia di Lilith Petillo e Pasquale Candela, tende a mettere in rilievo il punto di vista di Iago, la sua ardita opera di disfacimento e la crudeltà dell'animo umano. 

Il cast è formato da attori professionisti. Nel ruolo di Otello, alle prese con la sua irrefrenabile gelosia, Valerio Pollio. Iago, probabilmente uno dei personaggi piu' complessi degli scritti shakespeariani, astuto, malvagio e inverosimilmente folle, è interpretato da Venanzio Amoroso. A vestire i panni della bella e giovane Desdemona, invece, sarà l’attrice Paola Fiore Burgos. Cassio, fedele luogotenente del Moro, è Danilo Franti. Roderigo, follemente innamorato di Desdemona, è interpretato, invece, da Marco Guglielmi; nel ruolo di Emilia, moglie di Iago, troviamo Lilith Petillo mentre Montano, amico di Otello, è Demetrio Paciotti. 

Sono previste tre repliche al giorno. Gli orari di ingresso, validi sia per sabato 16 che per domenica 17, sono: 17.30 / 19.00 / 20.30

Il costo del biglietto è di 20 euro (10 euro per i bambini di età compresa tra i sette e i dodici anni)

 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it