Sottosopra Fest

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
17/08/2017
Indirizzo:
Gallipoli - Lecce
Codice evento:
24705
Voti
2017
21
3.3
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Giovedì 17 agosto chiusura in grande stile per l'edizione 2017 delSottosopra Fest, la kermesse dedicata al rap in tutte le sue forme. Sul palco del Postepay Sound Parco Gondar di Gallipoli Gemitaiz & MadMan, insieme a Nitro, Lazza Priestess daranno vita ad un concerto esplosivo, che riunisce tre campioni della scena italiana e due talenti assoluti, autentiche promesse del genere.

MadMan e Gemitaiz sono tra i rapper più influenti per le nuove generazioni, con una credibilità artistica costruita nel tempo grazie ai loro lavori in coppia, dagli esordi di “Haterproof” e “Detto, fatto” passando per “Kepler” che ha raggiunto la vetta della classifica degli album più venduti in Italia e riconosciuto disco d’oro.

I due artisti hanno poi alimentato progetti solisti di livello assoluto: il singolo di Gemitaiz “Bene” è stato certificato disco di Platino e il disco solista “Nonostante tutto” è un album maturo, musicalmente vario ed affascinante, certificato disco d’oro nel 2016.

MadMan ha dalla sua numeri incredibili sui digital store e su YouTube, due mixtape di grande successo e un disco solista che lo ha definitivamente consacrato come artista trasversale, dotato di una tecnica sopraffina e unica nel panorama del rap italiano.

Altro grande protagonista della “closing night” sarà Nitro, ormai una stella del rap italiano, artista in grado di proporre sonorità atipiche, spaziando dal rap anni novanta all’energia del suono dubstep e dell’elettronica. Tutto con uno spirito hardcore. Nitro ha trovato nella Machete Crew di Salmo e soci il naturale approdo per una musica ricca di riferimenti a cult e dark movie, costruita – parole sue – in una continua ricerca del miglioramento e della perfezione.

Con loro sul palco due talenti in rampa di lancio: Priestess, una assoluta forza, capace di dimostrare precisione, solidità, capacità vocali e una straordinaria naturalezza sul palco, tutte componenti imprescindibili nel contesto urban contemporaneo, e Lazza, rapper, trapper e pianista milanese classe 1994 in tour con il suo nuovo album “Zzala”.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it