Clown & Clown Festival

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 24/09/2017 al 01/10/2017
Indirizzo:
Monte San Giusto - Macerata
Telefono:
331 9996765
Codice evento:
24536
Voti
2017
0
0
 Vota l'evento
Rating:
Voti
2016
11
3.2




La XIII edizione del Festival che dal 2005 si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata, ha come tema principale LA DIVERSITÀ e prevede workshop e conferenze sulla clown terapia a cura della Federazione Nazionale Clown Dottori, collaborazioni con le associazioni M’illumino D’immenso onlus e Anffas Macerata onlus, tanti artisti di strada, mostre, conferenze, street food e grandi eventi di piazza in un grande progetto in cui amore per il prossimo, condivisione e solidarietà sono gli assi portanti.

Come sempre la città si trasforma in un grande circo a cielo aperto grazie ad una eccezionale opera di arredo urbano realizzata dalla stragrande maggioranza dei cittadini.

Tra gli ospiti torna Andrea Caschetto e arriva per la prima volta Clown Il Pimpa, al secolo Marco Rodari, impegnato in zone di guerra con progetti a Gaza, Bagdad, Alessandria D’Egitto e Aleppo.


Dal 24 settembre all’1 ottobre 2017 si svolge a Monte San Giusto (MC) la XIII edizione del Clown&Clown, Festival Internazionale di Clownerie e ClownTerapia ideato nel 2005 dalla Mabò Band, nota compagnia di clown-musicisti sangiustesi, con l’intento di creare un evento originale e capace di celebrare la figura del clown in tutti i suoi aspetti, da quello artistico e professionale a quello volontaristico e sociale dei clown-dottori.
Un festival che si pone tra gli obiettivi quello di far riscoprire il clown ed il bambino che ognuno ha dentro di sé, per far sì che il mondo diventi migliore grazie al valore terapeutico della risata e ad un forte messaggio di pace ed uguaglianza, e che ha conferito a Monte San Giusto il titolo di CITTÀ DEL SORRISO.
Ogni edizione regala intense emozioni con spettacoli, mostre, conferenze, workshop, grandi e coinvolgenti eventi di piazza, partecipazione di decine di compagnie e di artisti provenienti da diverse parti del mondo, associazioni di volontariato e associazioni di Clown-Terapia, con centinaia di clowndottori che si ritrovano per partecipare a qualificati incontri di formazione coordinati dalla Federazione Nazionale Clown-Dottori. 
Tutto ciò si realizza grazie a numerosi sponsor privati, al sostegno della Regione Marche, del Comune di Monte San Giusto e grazie al lavoro dell’Ente Clown&Clown e di molti volontari che si occupano dell’organizzazione e della gestione degli eventi. 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it