Garda Jazz Festival

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
03/08/2017
Indirizzo:
Piazzale Segantini - Arco - Trento
Orario:
21.45
Ingresso:
gratuito
Telefono:
339 1525 376
Codice evento:
24533
Voti
2017
31
2.9
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Concerto del quartetto Progetto. Originals, Gianmarco Scaglia al contrabbasso, Simone Gubbiotti alla chitarra e Mirko Pedrotti al vibrafono, ospite la batteria di Ari Hoenig.

Progetto.Originals nasce come collective stabile sul quale di volta in volta si innestano ospiti importanti in un interplay affascinante e ricco di creatività. La ricerca originale del trio si innesca e sviluppa al Garda Jazz attraverso le magie percussive di Ari Hoenig, batterista, compositore e didatta di Philadelhia, conosciuto per il suo particolare e intenso approccio allo strumento che enfatizza la complessità ritmica in una costante “costruzione armonica”, raffinata tecnica con la quale Hoenig riesce a ottenere ogni nota della scala cromatica, riuscendo anche a improvvisare su una struttura accordale. 

Il Garda Jazz Festival nasce dalla collaborazione della Scuola Musicale Alto Garda (SMAG società cooperativa) con i Comuni di Arco, Dro, Drena, Nago–Torbole sul Garda, Riva del Garda e Tenno, che sostengono il Festival accanto ai vari sponsor istituzionali, tra cui la Cassa Rurale Alto Garda, Garda Trentino S.p.A., il Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda, Riva del Garda Fierecongressi SpA, Iiriti strumenti musicali, Grafica 5, nonché i numerosi locali e sponsor che promuovono la rete dei Jazz Cafè e delle Beach parade. Il Festival è patrocinato dalla Provincia autonoma di Trento, Assessorato alla cultura.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it