A Saluzzo #domenicalmuseo con CoopCulture è Storie di re, dame e cavalieri

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
02/07/2017
Indirizzo:
piazza Castello, 1 - Saluzzo - Cuneo
Orario:
16.30-18.00
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
2.00
Telefono:
800392789
Codice evento:
24172
Voti
2017
11
3.3
 Vota l'evento
Rating:

La prima domenica del mese prosegue l’appuntamento con #domenicalmuseo con CoopCulture, in linea con il progetto del MiBACT. A Saluzzo è prevista una visita tematica con accesso gratuito al museo o ai musei che la ospitano.

Il 2 luglio la visita tematica è dedicata alle Storie di re, dame e cavalieri.

La visita vuole raccontare il Museo della Civiltà Cavalleresca, inaugurato nel 2014 al terzo piano della manica ottocentesca della Castiglia. I visitatori in questi anni hanno avuto l’opportunità di apprezzarlo in modo autonomo, grazie all’impostazione dell’installazione stessa che prevede un percorso con numerose didascalie, immagini e filmati.

Domenica 2 luglio una guida esperta racconterà e spiegherà il significato dell'allestimento museale, ricostruendo il contesto storico locale del periodo cavalleresco e cortese, periodo nel quale Saluzzo ha giocato un ruolo di primo piano.

Il ritrovo per la visita guidata di #domenicalmuseo è alla biglietteria della Castiglia, in piazza Castello, alle ore 16.30. Il costo della visita guidata è di 2 euro a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni. L’ingresso al museo è gratuito. E’ consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a saluzzo@coopculture.it


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it